E se i musulmani fossero sbarcati in America e avessero sterminato i pellerossa e avessero importato coloni arabi come fecero col nordafrica?

Come sarebbe cambiata la storia?

Come sarebbe oggi l'America?

Come sarebbe oggi il mondo ?

Aggiornamento:

@White tutta l'America,sia del nord che del sud,come accadde con gli europei

5 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    Solo USA o tutta l'America?

    ------------------------------------

    Ok, vediamo...

    Le Americhe non sarebbero diventato mete così ambite per i migranti europei e milioni di taliani, irlandesi, tedeschi, francesi, polacchi, russi ecc. sarebbero rimasti in Europa con conseguente aumento della popolazione del nostro continente. Molte delle scoperte scientifiche avvenute grazie agli americani sarebbero arrivate in ritardo e all'inizio del 1900 saremmo stati leggermente più indietro tecnologicamente.

    Teoricamente, per la teoria dell'effetto farfalla, l'arco duca Ferdinando non sarebbe stato assassinato e la WWI non sarebbe scoppiata...

    Ma lasciamo perdere l'effetto farfalla: scoppia la Grande Guerra, gli USA non intervengono, in Russia scoppia la rivoluzione comunista, il conflitto si prolunga per qualche anno in più rispetto alla storia normale e infine gli imperi centrali riescono a prevalere. La società delle nazioni non viene creata, Hitler non entra in politica, la crisi del '29 non si verifica/avviene in Europa, i fascisti in Spagna non riescono a prevalere ma cade sotto l'influenza dell'URSS, l'Impero Austriaco non si dissolve. Da qui in poi è difficile determinarlo... chi arriva per primo all'atomica? Scoppia una guerra con l'URSS? E se sì, chi la attacca? Potrebbero nell'Impero Tedesco fare strada le idee nazional-socialiste comunque?

    • Anche questa ipotesi è probabile. Concordo anche sul fatto che l'indipendenza degli Stati americani possa avvenire intorno agli anni '60-'70, insieme alla quasi totale fine del colonialismo.

  • 5 anni fa

    e se in italia ci fosse gente seria al governo?

  • 5 anni fa

    Le parole della mia prof:

    "La storia si é svolta in questo modo, noi non possiamo sapere cosa sarebbe successo"

  • Anonimo
    5 anni fa

    salvini scimmia.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    5 anni fa

    I musulmani sono troppo ignoranti per fare cose del genere, non ci sarebbero mai riusciti ad attraversare l'oceano, loro p@rc@ di allah non li avrebbe aiutato mentre affogavano.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.