Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 6 anni fa

domanda per giulya79.. vorrei sapere se e come, posso lavare le zampette del mio coniglio.. ( sono arancioni :( ) .. un consiglio per favore?

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Ciao puoi passare un panno inumidito in acqua calda con dentro qualche goccia di clorexidina (che è un disinfettante) ... cerca di non sollevare troppo in alto il niglio ,perchè se si divincola e ti cade rischia di farsi male ( di solito non amano farsi toccare le zampe) .. magari mettiti a terra con una bacinella , io le salviette le eviterei perchè spesso contengono alcool o altra sostanza chimica e profumazioni che possono seccare il pelo dei conigli ,possono creare dermatiti se allergico , e profumano troppo ...io quando hanno i piedini tanto sporchi uso semplice acqua calda e clorexidina che mi ha dato il vet ...

sempre il veterinario esperto in esotici mi aveva dato anche una spuma si chiama leniderm e per cani e gatti ma può essere usata occasionalmente sui conigli perchè il ph è tollerato .. ... però a pare mio non serve a molto..io l avevo comprata quando il mio maschio si sporcava con il ciecotrofo ma non pulisce così bene ...con l acqua è molto meglio ..ciao

• 6 anni fa

le puoi benissimo lavare con un po' di acqua o con le salviettine per roditori che trovi nei negozi di animali o nei centro commerciali

• 6 anni fa

mi spioace, non sono giulya

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.