? ha chiesto in SportSport - Altro · 6 anni fa

Costo di un preparatore atletico bodybuilding/ fitness?

Aggiornamento:

Ciao riuscite a dirmi all' incirca quali sono i prezzi di un preparatore atletico nel campo boybuilding- fitness, io allenandomi in una palestra nel mio piccolo paese vorrei un qualcuno (preparatore) che mi segua da lontano e talvolta che lo incontri ma non conosco proprio i prezzi grazie

1 risposta

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    6 anni fa
    Risposta preferita

Un personal trainer costa tra i 35 e i 50 euro l'ora,se è onesto e ti segue al massimo 3 giorni la settimana.

Un preparatore a distanza non so a cosa ti possa servire dato che generalmente (ripeto generalmente) i preparatori a distanza NON ti seguono ma ti preparano "chimicamente" ad una gara mentre l'alimentazione e l'allenamento te li gestisci tu.

Personalmente non darei mai i miei soldi ad un preparatore che incontrerei diciamo una volta ogni 2 o 3 mesi. Si impara molto di più in termini di alimentazione e allenamento chiedendo a chi frequenta la palestra da qualche anno ed ha sul proprio corpo il risultato sotto forma di muscolarità.

Però giustamente bisogna fare le proprie esperienze e se non si ha la consapevolezza o la conoscenza di cosa e come mangiare e di come e quanto allenarsi è chiaro che essere seguiti da qualcuno aiuta molto,ma NON certamente a distanza.

I preparatori che appunto portano un atleta a prepararsi sino al giorno della competizione hanno tariffe molto variabili che possono aggirarsi entro qualche centinaio di euro (200/400) sino anche oltre il migliaio. Te lo dico perchè in 30 anni nel mondo del bodybuilding ne ho sentite e viste di ogni per quanto riguarda la preparazione di un atleta,e i costi si alzano molto oltre il semplice migliaio di euro quando il preparatore è molto noto nell'ambito del settore e prepara campioni conosciuti oltre che ovviamente procurargli i "prodotti" (e sono quelli che costano dato non vengono venduti in farmacia senza ricetta).

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.