Quando e quale tavola da snowboard comprare!?

Ciao ho iniziato a praticare snow domenica, abito a roma e ho vari impianti (come campo felice) a 1 ora e mezza da casa. Non ero mai andato sulla neve tantomeno avevo sciato o fatto snow ma sono subito riuscito a praticarlo senza lezioni ne niente. Ora vorrei comprare tavola attacchi e scarponi. Sono alto 1.92 peso 82kg e porto 47 quale tavola devo comprare quale misura? E soprattutto qual'è il periodo migliore per comprare tali attrezzature? Quandè che costano meno? Grazie a tutti

1 risposta

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Il periodo migliore, ovviamente, è fuori stagione. Hai sicuramente meno scelta, ma i prezzi sono ottimi. Diciamo da fine aprile ai primi di settembre. Puoi trovare ottime offerte anche ora, sull'attrezzatura della passata stagione. Fatti un giro in vari negozi specializzati (a Roma ti consiglio Hot Line, Kahuna e windsurf paradise). Come tipologia di tavola, per iniziare la scelta migliore è una all mountain entry level. Con questo tipo di tavola dovrai orientarti su una lunghezza di circa 165/168 cm (vista soprattutto l'altezza) e sicuramente WIDE (visto il 47 di piedi). Comunque se vai in negozio sapranno consigliarti al meglio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.