Ottavio ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 6 anni fa

Aiuto... problema android. Entrate!!?

Da circa una settimana sul mio cellulare mediacom s500, si sono installate varie app inutili (che io non conoscevo nemmeno) automaticamente... ho scoperto in seguito che sulle impostazioni c'era un app chiamata com.android.provider ecc. cancellato questo le app non ci sono più, ma sul browser e su chrome, mi compare la pagina coo123, ho fatto la scansione con vari antivirus e mi segnala sempre quel famoso com.android.provider come trojan, quando lo elimino mi dice impossibile disinstallare questa applicazione... come faccio a rimuovere questa pagina da chrome e dal browser oltre al reset dello smartphone? Grazie in anticipo e 10 punti e 5 stelle al migliore!

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Risposta preferita

La migliore cosa è fare un backup prima che il virus danneggi i tuoi file personali e quando hai fatto il backup dei dati e file ripristina il telefono IMPPSTAZIONI>INFORMAZIONI>RIPRISTINA A DATI DI FABBRICA :/ mi dispiace ma i trojan sono pericolosi... per evitare di infettare di nuovo il tuo telefono togli la spunta alle imppstazioni>privacy DOWNLOAD FONTI SCONOSCIUTE :) e comunqur gli antivirus molto spesso sono fasulli... anzi io direi tutti quelli che trovi nel play store. Installati solo CCleaner (for android) e basta senza antivirus i quali sono quelli che installano software senza chiederti avviso e altro... e inoltre ti fanno bloccare il cell usando continuamente RAM facendoti, inoltre, scaricare prima la batteria. Ricordiamoci che Android ha come basi quelle LINUX e quindi dovrebbe essere piú sicuro di un windows... buona fortuna amico

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.