Ricerca energia eolica?

La prof. ci ha dato appunto questo argomento, solo che non ci ha dato nessuna indicazione, potete per favore dirmi una decina di punti da toccare perfavore???

sono nel panico

3 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Migliore risposta

Allora potresti sfruttare questi punti:

-L'importanza delle rinnovabili (Breve cenno a inquinamento e rilevanza delle rinnovabili nel mondo)

-Eolico nel tuo territorio (Per esempio, per io che vivo nel Veneto, l'eolico a Rivoli Veronese)

-Eolico on-shore e off-shore (Eolico sulla terraferma e sul mare, per esempio gli impianti del Regno Unito)

-Paesi con la maggiore produzione energetica tramite eolico e rapporti fra eolico, altre rinnovabili e fossili.

-Eolico non solo per energia! (Produzione di acqua tramite eolico ad Abu Dhabi

Volendo ce ne sarebbero a decine di punti, ti ho elencato quelli che mi sono venuti prima in mente!

Ciao

• grazie mille, sei un fenomeno!!! (al lavoro!!!!!!!!)

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

Funziona

• 5 anni fa

in primo luogo le mappe delle zone ventose, senza vento le pale non girano, molti se lo dimenticano. Poi entrano tutta una serie di parametri, non ultimo quello della possibilità e della comodità della corrente ad entrare in rete

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.