Con quale opera d'arte rappresentereste il vuoto?

14 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

L'assenzio.

Questa donna mi ha sempre trasmesso una tristezza, un vuoto appunto..

Attachment image
  • Smile
    Lv 7
    6 anni fa

Vorrei andare un po' controcorrente, se ti va leggi attentamente, promettimi dopo averla guardata di farti una bella risata :

" Demagogia è un palazzo, un blocco di appartamenti abitati dall'odierna società, rappresentata da dei tappi di sughero "

...

Abitiamo all'interno di tante sculture, composte in forme non ben identificate, lisce, levigate, bianche, asettiche, accattivanti e senza difetti. I tappi entrano solo in parte nel materiale, come le persone che vivono solo in parte la loro abitazione, scandendo la loro presenza in determinati orari, pranzo, cena, mangiare e dormire, in una continua fuga verso la quotidianità.

Il vuoto dentro la scultura è stato creato con un sacchetto di cartone pieno di pallets, una volta svuotato del contenuto e bruciato, ha formato delle particolari imperfezioni nel cemento, rappresentando i dettagli lasciati al caso, come il rapporto fra gli inquilini di un palazzo, la gestione degli spazi comuni, i parcheggi, la convivenza di tante idee e pensieri in un'unica struttura artificiale e " vuota ".

http://www.acutiriflessi.com/images/scultura-demag...

• Uhm... sì... direi con questa mia poesiola i-spirata a una assai vacua persona che, forse, non è nemmeno cosciente di esistere (e come dargli torto?) :

" CASSA DI RISONANZA "

(VACUUM)

Tentar di comunicare

teco

era come farlo con un

pneumatico

e le parole generavan

l'eco

galleggiando nel vacuum

paralitico

La morte libera dell'anima

l'essenza

ma nel tuo caso ne rivelerà

l'assenza?

E come epitaffio inciderei questa frase, senza aggiunger

"ma" o "se" :

"Andandotene non hai lasciato alcun vuoto, te lo sei

portato con te"

E se qualcun scriverà: " troppo grande è il vuoto che

hai lasciato "

io aggiungerò: " ma come in un WC da uno strònzo

sarà colmato"

Oh, chissà se almeno la cassa da morto

riempirai

o se percuotendola si produrrà più eco

che mai?

Esequie con vuoto a perdere.

• 6 anni fa

basta che prendi il dipinto di una persona alle prime armi,niente di più vuoto e insensato. :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Lilly
    Lv 5
    6 anni fa

Una zucca vuota mi dà la sensazione di vuoto...il non sentire assolutamente nessuna emozione!

Attachment image
  • 6 anni fa

Una stanza buia

• 6 anni fa

Che bella questa domanda!

Magritte, la battaglia delle Argonne. La prima volta che l'ho vista mi ha fatta sentire vuota dentro

Attachment image
  • 6 anni fa
    Fonte/i: Ivan Alifan, 'Soft whisper in a quiet room'
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.