Enzo ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 6 anni fa

ciao a tutti ho una begonia che purtroppo ha subito una nevicata , non ho fatto in tempo a metterla al riparo, c'e modo per recuperarla ?

Aggiornamento:

si è totalmente ingiallita e vorrei provare a tagliarla a raso con il terreno ma ho paura che cosi facendo la perderei completamente

Aggiornamento 2:

ciao marco, allora è stata tre giorni sotto neve, poi è completamente ingiallita o comunque è un giallo molto chiaro che tende a un bianco infatti volevo postare una foto per darmi maggiori info ma mi dava errore. Potrei portarla dentro , come dici tu, però l'ambiente è parzialmente riscaldato .Sta di fatto che proverò a fare come dici sperando in meglio e se la concimassi con concime stallatico ?

ciao e grazie ancora

2 risposte

Classificazione
  • Marco
    Lv 5
    6 anni fa
    Risposta preferita

Ciao. Ma quanto tempo c'è stata sotto la neve?

Mettila in casa in luogo comunque non riscaldato.

Togli le parti ingiallite.

Se il terreno è zuppo toglila dalla terra e mettine di nuova e asciutta.

Non resta che sperare. Ma il problema è la gelata piuttosto. I gradi che ha subito al di sotto di quelli minimi per lei.

• 6 anni fa

Io la porterei dentro casa,in modo che almeno la temperatura si stabilizzi. Userei dei concimi specifici per questo tipo di fiore e poterei un po. Devi Fornire alla pianta tutto il necessario per riprendersi,abbi cura di lei e vedrai che si riprenderà con la giusta dose di pazienza :)

Buona giornata :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.