promotion image of download ymail app
Promoted
alice ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 5 anni fa

Aiuto gabbia criceto?

La mia gabbia è 60 cm in altezza e 40 cm in larghezza, a tre piani (piano terra lungo 40 cm, primo piano 20 cm e secondo piano 20 cm) e per far passare il criceto da un piano all'altro ci sono dei tubi. Sul secondo piano c'è la casetta, sul primo ciotole e beverino e a piano terra la ruota piena. Io non sono sicura delle misure. Tutti mi dicono 60x40 in larghezza, ma in altezza è lo stesso? È un cricetino winter white di 5 mesi quindi è ancora molto piccolo e non ho intenzione di farlo accoppiare. Inoltre mi potreste dire un paio di cose importanti sui criceti? Grazie in anticipo.

1 risposta

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Ciao , la gabbia minima calpestabile (quindi il piano della lettiera) , per un ww deve essere 60x40 .... l altezza non ha importanza , può essere ad un piano o a più piani ..... quello che conta è la base ..

cosa vuoi sapere di importante sui criceti?

le basi sono ...

1_ buona alimentazione , o utilizzi un buon mangime come il bunny o l'oxbow ..oppure fai un fai da te ..comprando un mix di cereali a uso umani senza latte o zuccheri, semi vari non grassi , a parte dei semini di girasole che darai dosati a mano giornalmente , un mix di verdure fresche giornalmente , poca frutta massimo un pezzetto 1-2 volte a settimana , una fonte di proteine alla settimana/10 giorni ,come carne bollita o camole della farina ..occasionalmente della frutta secca come pinolo o noce

2_ portalo solo da veterinari specializzati in esotici , è consigliata una visita ogni 6 mesi ... se nn ci sono problemi ... il criceto non fa vaccini ...

3_abitualo al contatto umano , dagli i semi di girasole o il pinolo dalle mani in modo che ti riconosca , giornalmente concedigli qualche ora di libertà sotto stretto controllo , magari in un recinto , il criceto necessita di molto movimento .... evita però come la peste le Jogging Ball (palle per criceti), li fa uscire pazzi! ... il criceto deve poter camminare sulle sue zampe , annusare e vedere ..

4: ricordati di mettere tanto fondo nella gabbia .. i criceti in generale amano scavare .. quindi mettere un fondo alto può solo che farli felici ..

se hai domande specifiche chiedi ..ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.