Perchè studiare se non me ne viene in tasca nulla?

Aggiornamento:

Lo studio mi porta solo stress. I prof trascurano i miei amici per fare sempre domande a me xkè sanno ke sono l'unico a saper qualcosa, e mi caricano di responsabilità che non voglio avere e, soprattutto, mi fanno passare come un insopportabile "so tutto io".

La palestra invece mi dà tanto, mi dà la soddisfazione di portare su per le scale le borse per la spese con bottiglie pesanti dentro senz alcuna fatica, ma dà la soddisfazione di non essere un ciccione di mèrda.

Aggiornamento 2:

In più quella stònza di mia madre se non studio mi minaccia con la paletta per il forno...

La mia situazione è questa: la squola (lo scrivo così perchè NON VOGLIO essere intelligente!)è una prigione.

Mi sono fatto il cùlo nei primo trimestre, e ora nel secondo i voti presi prima non valgono + un càzzo. Se hai la media dell'8 nel primo trimestre e la media del 5,5 nel secondo (spero di no, ma può accadere, anche se studi) allora sei bocciato. C'è chi fa tutto nell'ultimo mese ed è promosso.

Aggiornamento 3:

Scusate gli errori di battitura, ma sto scrivendo incavolato.

Aggiornamento 4:

Vero, la scuola permette un'apertura mentale. Hai ragione. Però anche a te girerebbero le balle quando ti sbatti per 4 ore per prendere un sette e mezzo in matematica per poi sentire le parole della prof "mi stai deludendo". Per un sette e mezzo? C'è chi prende due...

Aggiornamento 5:

@josquin: i prof sono degli ex alunni frustrati.

4 risposte

Classificazione
  • Arwen
    Lv 5
    6 anni fa
    Risposta preferita

perchè un giorno te ne pentirai... studiare e andare in palestra non sono due cose incompatibili

mens sana in corpore sano dicevano i latini ;-)

• 6 anni fa

Capisco quello che hai scritto...però devi capire che senza diploma non puoi far NIENTE! Te i professori ignorali, tanto dicono solo cazzate e la.maggior parte non sanno

Un *****... loro spiegano perché devono farlo e basta!

I professori dovrebbero essere maestri di vita non teste di *****..

• 6 anni fa

Fai così: tu studia per la cultura e per amor di sapere... anche se i tuoi prof non sono eccezzionali...

l'alternativa allo stress è il vuoto, la noia, il nulla, la vanità...

• 6 anni fa

Perchè detrminati studia effetuati con una detrminata coscienza dell'atto stesso di studiare portano a una notevolissma apertura menatle che permette un approccio differente con ogni cosa. Consente inoltre una maggiore proprietà di linguaggio che torna utile in ogni ambito.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.