unghie e smalto semipermanente?

Avevo intenzione di fare lo smalto semi permanente ma volevo sapere se ci deve essere una lunghezza minima dell'unghia per farlo. Considerando che è da circa un mese che le sto facendo crescere ed erano tutte mangiate secondo voi è una lunghezza ideale?

A proposito, ho una curiosità: di quanto crescono al mese o a settimana le unghie?

Grazie mille in anticipo:)

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ciao!lo smalto semipermanente non ha limiti di lunghezza,anche se ovviamente le unghie lunghe sono soggette più a botte,traumi ecc...ti consiglio di tenerle arrotondate e di sigillare bene l'estremità,ma senza abbondare troppo con il prodotto sigillante!

La crescita dell'unghia è soggettiva,solitamente mezzo cm al mese x quanto mi riguarda,si lo so è pochissimo....

Se ti servono altre info mi puoi contattare in pvt!Arianna

Fonte/i: Sono estetista :)
  • 6 anni fa

io ho fatto lo smalto semipermanente per la prima volta il mese scorso, sono andata che avevo le unghie corte, purtroppo si erano spezzate e ho dovuto tagliarle il giorno prima, comunque l'estetista me le ha allungate con il gel, per cui non ci sono problemi! adesso è passato un mese, lo smalto è ancora perfetto però si vede la ricrescita delle unghie (sono cresciute di circa 1 cm) per cui devo andare a rifarlo..

• 6 anni fa

quanto crescono al mese o a settimana non lo so anche perchè varia da persona a persona....per quanto riguarda il semi permanente è ovvio che se lo fai sulle unghie troppo corte poi è brutto da vedere...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.