Tenere un criceto in segreto?

Salve a tutti, ho 16 anni...

A mia madre non piacciono per nulla gli animali, e io ho un disperato bisogno di un piccolo animaletto da compagnia.

Pensavo per un criceto siberiano, credo sia facile da tenere!

Ovviamente la gabbietta la terró nascosta...

Voi che ne pensate? È una cosa fattibile?

Non sto scherzando ahahah vorrei solo sentire la vostra opinione, evitate gli insulti

Se non siete d'accordo, mi suggerite il nome di un animaletto da compagnia piccolo e facile da tenere?

Grazie :)

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 anni fa

Google è tuo amico.

• 6 anni fa

Ciao non riuscirai mai a tenere nascosto un criceto!

non puoi farlo vivere in una prigione ..la gabbia minima deve essere almeno 60x40 calpestabili , ( ciò vuol dire a piano ....), e una gabbia adeguata a un criceto non la trovi a meno di 70-100 euro .. e fidati che non è facile tenere nascosta una gabbia del genere ... dal momento che tua madre farà anche le pulizie di casa ...

oltre allo spazio , ti servono soldi per il cibo , che non costa un euro! il criceto deve avere un alimentazione varia altrimenti si ammala .. mix di cereali , semi , un buon mangime di alta qualità , verdura fresca tutti i giorni , frutta fresca 1-2 volte a settimana , un pezzo di carne a settimana /10 giorni o camole della farina .. necessita di cure mediche veterinarie da un esperto in esotici e controlli periodici ... , per non parlare che i criceti non possono essere tenuti in gabbia a vita .... prendere una gabbia di 60x40 non basta perchè il criceto abbia abbastanza spazio.. tutti i giorni deve essere fatto uscire per sgranchirsi le zampe , liberato in una stanza sicura o in un recinto sotto stretto controllo ...

non credo che tua mamma sia così "distratta" da non accorgersi di un animale in casa ... tra l altro un animale notturno che passa la notte a scavare , rosicchiare e correre sulla ruota ...

• 6 anni fa

Il rumore e l'odore non sono facilmente gestibili di nascosto. Cioè, o tua madre è veramente poco sveglia e non entra mai in camera tua, oppure lo scoprirà massimo in due giorni! La spesa in fondo è abbastanza bassa, e il criceto è un animale intelligente che fa tanta compagnia. Personalmente ne ho avuti anche parecchi, ma sempre con la consapevolezza da parte dei miei genitori. Certo che se tua madre odia gli animali, è difficile!

• 6 anni fa

No, ti consiglio, mia madre non voleva animali, io desidero ancora oggi un cane, cmq ci siamo messi d'accordo così, abbiamo preso un criceto da una persona che non lo voleva più e ora lo MANTENIAMO noi a nostre spese, prova a dirlgi così, lo mantieni tu, lo tieni tu, tanto non sporcano.

Sappi che sono animali notturni,

spero di averti aiutato

FRANCESCA

Ah la gabbia la puoi trovare facilmente da qualxche parte nei supermercati costa sui 30 euro, il mangime io lo trovo a 1 euro 400 grammi (devi rempirgli una ciotola a settimana) l'acqua ti consiglio di prenderla nella misura più grande, così lo puoi lasciare da solo per due settimane massimo poi devi aggiungere cibo

Fonte/i: Beppe (criceto dorato)
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Mi dispiace ma è impossibile secondo me..

Più che altro perché la spesa più ho meno non è poi così bassa, e poi i criceti di notte fanno tanto rumore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.