Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 6 anni fa

Meglio farsi la barba con le lamette o col rasoio elettrico?

Mi piace essere completamente sbarbato.

Le lamette dovrebbero andare in profondità? Ma io vedo che ottengo quasi lo stesso risultato del rasoio. Inoltre, col rasoio elettrico evito tagli e posso radermi più facilmente vicino alle labbra. Ho il pelo scuro e la pelle molto sensibile. Ho provato gel e schiuma da barba, ma esce sempre sangue da qualche parte.

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

studi scientifici hanno approvato che la rasatura con rasoio elettrico è migliore di quella con lametta; inoltre il rasoio diminuisce di tantissimo la probabilità di tagliarti (ovviamente rispetto alla lametta); investi denaro in un rasoio professionale e affidabile e non te ne pentirai mai (es. braun buona qualità prezzo)

• 6 anni fa

la lametta taglia di più.

• 6 anni fa

Le lamette si usano da ragazzino, quando inizi a raderti.

Io ho sempre usato il gel, poi il balsamo dopo barba senza alcool, le pelle deve restare bellissima, vedi gente che sembra abbia una carta geografica sul muso.

Poi, un uomo usa il rasoio elettrico (non li vendo io, non ho particolari interessi).

Da ragazzino, sei perfettamente rasato ed è anche logico, a scuola, l'aria perfettina può essere utile.

Poi cresci, che fai? Pelo e contropelo? Sembri quello che imbianca il soffitto della nuova pizzeria, che fa 3 passate di cementite.

Le ragazze ti baciano, hanno l'impressione di baciare una saponetta.

Si fa l'amore in acqua, urlano, che ti hanno scambiato per una medusa.

Rasatura perfetta, che poi, dopo 3 ore è già sparita.

Serve solo a irritare la pelle e uno rischia di passare da viso da bimbo a faccia da tartaruga, senza mai essere stato ometto.

Io ho sempre portato un minimo di barba, un paio di millimetri, che faccia capire che siamo gente da Rock e nessuno ci scambi per un assicuratore o un rappresentante (come si chiamano adesso? agenti di commercio? è giusto?).

Ho la fortuna di avere la barba bionda, che, abbinata ai capelli lunghi, ti dà quell'aria da Jesus Christ che è certo meglio dell'aria da zingaro spagnolo.

Il fascino del Vichingo è indubbiamente più apprezzato di quello dei Conquistadores.

Tu sei scuro? Vabbè, diremo che sei un mercenario etrusco, che si è unito ai Vichinghi.

Se uno ha il viso perfettamente rasato, le donne lo guardano e si chiedono come fare per ottenere da lui ciò che gli serve;

Se hai il viso ombrato da un minimo di barba (tipo me, tanto per dirne uno), ti guardano e dicono: "Do qualsiasi cosa per andare letto con quel figo".

Se i belli del cinema, tipo Brad Pitt, Raul Bova, Johnny Depp in moltissimi ruoli hanno un minimo di barba, ci sarà un motivo...

Briatore è sempre ben rasato, Luca di Montezemolo anche... vedi un po' tu.

Fonte/i: www.facebook.com/marcomerani
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.