Manuel ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 6 anni fa

nano acquario zen??!?

Ho un acquario da 23 Litri chiuso allestito molto semplice che vorrei svuotarlo e trasformarlo in un acquario tipo quello in foto.saprei come toglierli le plastiche e farlo diventare una vasca aperta, ma non ho la più pallida idea di alcune cose, tipo che prodotti usare per fare il fondo ( substrato, ghiaia)non sono espertissimo in questi acquari quindi chiedo a voi. Mi piacciono tanto quelli che fa Takashi amano, conosco la sua linea di prodotti Ada che so essere costosissima..quindi vorrei chiedere informazioni a voi che sul web non ho trovato..vorrei assolutamente un filtro esterno. Che sapete consigliarmi?poi dovrei comprare una luce bella potente da mettere alla acquario visto che lo trasformero in aperto che mi faccia crescere anche un bel pratino ...che mi consigliate? Per allestirlo ho visto video su youtube che usano per il fondo un sacco di prodotti vari e precisi fondi e substrati...sapreste dirmi per ottenere ottimi risultati cosa usare? ( se potete dirmi poi anche i vari nomi e marche dei materiali che servono..)fertilizzanti liquidi?ogni quanto va poi fatto il cambio acqua?il cambio poi deve essere del 30% metà acqua di rubinetto e metà di osmosi?..scusate le 1000 domande ma vorrei allestire un acquario bello serio e con piante rigogliose.un po di esperienza c'è lo ma ora vorrei passare a un acquario un po più serio badando poco a spese.se potete ditemi ank i modelli e marche di oggetti. grazie mille a chi risponderà a tutte le mie domande. Solo risposte serie

Attachment image

1 risposta

Classificazione
  • Hellos
    Lv 7
    6 anni fa
    Risposta preferita

Se conosci la linea ada, avrai anche letto la guida ada per l'allestimento della vasca..o no?