Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Ciaooo😻 5 stelline al primo che risponde in modo completo?:D?

Allora io ho sempre avuto problemi con il freddo ma mai così tanto! La pelle intorno al naso si è completamente seccata nel senso che si vedono tutte le pellicine bianche, grosse e piccole! D: secondo voi è meglio mettere una crema all'aloe vera (che sarebbe per il corpo) oppure il burro di Karitè puro? E poi una cosa che non c'entra : cosa posso fare per minimizzare i pori della pelle? Ho la pelle pulita ma i pori non sono molto piccoli :( grazie a tutti!!!! <3 :)

4 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Allora anche io ho sempre il naso screpolato... Fai così: prendi una spugnetta e sciacqua il naso con dell'acqua calda in modo da ammorbidirlo... Poi asciugalo ma senza sfregare tampona e basta... Applica una crema tipo Nivea classica oppure io uso anche la Glysolid che è una crema per mani screpolate ... Risultato assicurato! Fidati io lo faccio sempre... Per i pori dilatati invece puoi provare con il succo di limone che ha proprietà stringenti oppure una miscela di bicarbonato e acqua da applicare come scrub . Finite queste operazioni passa dei cubetti di ghiaccio nella pelle per chiudere i pori... Se invece dei rimedi casalinghi preferisci dei prodotti in commercio al supermercato trovi Garnier Pure Active Gel detergente quotidiano... Quando lo metti ti senti proprio la pelle che ti brucia un pochino dal freddo perchè all'interno ha Zinco e Acido Salicilico che appunto ti chiudono i pori... Sono tutti rimedi che ho provato personalmente e devo dire che funzionano! Spero di esserti stata di aiuto un bacio ;)

• ?
    Lv 7
    6 anni fa

Prova con la crema all'aloe!Cmq basterebbe usare la crema viso adatta al proprio tipo di pelle e metterla magari più volte al giorno solo sulla parte che si screpola di più!

• 6 anni fa

metti il burro di karitè puro e per i pori non saprei prova a lavarti ogni sera e ogni mattina con l'acqua fredda e l'acqua di rose,

• 6 anni fa

Prova prima con l aloe... se in una settimana non è migliorato prova col burro anche se è molto grasso e se hai la pelle mista non e che vada molto bene...per quanto riguarda i pori ti consiglio la lozione tonica multivitaminica di collistar (che puoi trovare anche in un cofanetto insieme a un latte struccante e a una crema idratante) oppure l acqua di rose

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.