? ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 6 anni fa

problema avvio di windows 7 urgente!!!!?

ciao a tutti io ho windows 7 installato su mio computer e il mio prof mi ha installato linux xubuntu perchè windows era troppo lento pero adesso non posso scegliere se avviare windows o linux anche se windoes c'è ancora. potete aiutarmi??

grazie a tutti e 10 punti al migliore

2 risposte

Classificazione
  • Mark
    Lv 6
    6 anni fa
    Risposta preferita

per poter scegliere quale dei due sistemi operativi avviare devi far partire il computer in modalità boot menu: in pratica basta che premi un certo tasto mentre il tuo computer si accende per poter visualizzare il boot menù e poter così scegliere quale sistema operativo avviare.

il pulsante da premere per avviare il boot menù è diverso da computer a computer: informati sul tuo modello di computer per sapere quale tasto premere (generalmente è il tasto esc o uno dei tasti funzione in cima alla tastiera).

• 6 anni fa

Credo che i due sistemi siano in conflitto e che per farli funzionare scegliendo quale, servano dei programmi appositi.

Forse Mark il sapientone non sa che il Boot menu serve per far partire il PC o dall'hard disk o dal USB o dal CD/DVD, e non certo per il dual boot che se non ti viene fuori quando accendi il PC significa che non è programmato perché l'altro sistema non esiste più.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.