pinco ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 5 anni fa

Fumare con il vaporizzatore riduce a zero i danni del fumo?

Salve a tutti, come saprete i danni provocati ai polmoni dal fumo sono dovuti sopratutto alla combustione (cosa che avviene nella comune sigaretta o anche, ad esempio, negli spinelli/canne).

La combustione produce sostanze chimiche cancerogene per i polmoni, andando a irritarli e a ostacolare la normale produzione di muco ecc..

La mia domanda è: fumando attraverso il vaporizzatore (strumento che porta la sostanza all'evaporazione evitando la combustione) i danni ai polmoni sono nulli o comunque qualche danno c'è? Chiedo perche ho una polmonite e vorrei fumare ma assolutamente non voglio ritardare i tempi di guarigione, ma piu persone mi hanno detto che vaporizzando andrei a immettere solamente vapore nei polmoni, annullando i danni ai polmoni.. Per favore rispondete solo se sapete davvero quello che scrivete, ne va della mia salute..

3 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Migliore risposta

    Nenno, stai sbagliando se pensi che la cannabis crei danni. A lungo termine può creare accorciamento della memoria a lungo termine ma nulla di rilevante. Il vaporizzatore diminuisce comunque quei pochi effetti dannosi evitando la combustione dell'erba e della cartina, aumentando l'acquisizione dei principi attivi

    Fonte/i: Fumatore
    • pinco5 anni faSegnala

      Grazie, la penso come te! E solamente la combustione che come ben saprai crea gli stessi danni ai polmoni in una sigaretta come in una canna.. Spero che vaporizzando questi danni saranno minimi..

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

    Non saprei

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

    Riduce un po ma fa male lo stesso mio caro se posso darti un consiglio non fumare !!! Ciao

    Fonte/i: Mie
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.