materiali cinesi ho paura ad acquisatare mouse tastiere o vestiti sapete le dicerie che ci sono sui prodotti cinesi voi cosa dite?

7 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    6 anni fa
    Risposta preferita

Perché, quelli che compri nelle "boutique" a prezzi gonfiati credi che siano italiani? I negozianti italiani acquistano, a loro insaputa?, merci cinesi per il 90% (dato della camera di commercio di Napoli). Se devo pagare 60 euro ad un furbacchione che deve crestare 50 euro dalla mia tasca, preferisco comprare direttamente dal cinese a 10 euro tastiera, mouse e monitor in offerta con 1 euro in più. Fanc..lo il negoziante italiano e non ho rimorsi esattamente come non ne ha lui quando mi scuce, ingiustamente, 50 euro a botta.

Non potrò mai dimenticare i tester della ICE; era un monopolio-capestro: per comprarne uno, occorrevano 80-100 euro ed erano analogici e poco affidabili. Dal cinese, con 2 euro, compri un tester digitale preciso, sicuro, infrangile e affidabile e vorresti paragonare la tecnologia avanzatissima cinese, con quella italiana del 1800? Hai presente i televisori? In Italia si fabbricavano ancora quelli a CRT quando in Cina il plasma era già vecchio. Se decidi di prenderlo a martellate, ne compri un altro e sei felice. Inoltre, dai cinesi, puoi anche contrattare. Ho acquistato recentemente un trapano ad aria di una certa marca a 14 euro. Alla ferramenta "italiana", lo stesso trapano, stessa marca, mi aveva chiesto 160 euro e non voleva scendere di un solo centesimo. Morale della favola? I negozianti italiani possono anche fare la fame, per me. Ho anche notato che se diventi cliente abituale, il cinese si ricorda e ti applicherà automaticamente un forte sconto. Una lampadina al risparmio energetico che al negozio italiano costa 25 euro, il cinese me ne ha regalate 4 quando acquistai le 4 plafoniere a 3 euro l'una. Vedi tu. Esiste un negoziante italiano onesto? Non andate dagli italiani. Mirano solo al vostro portafogli.

• 6 anni fa

Sì, stai attento però a mouse e tastiere che si possono surriscaldare .

• 6 anni fa

Mouse e tastiere cinesi acquistali senza problemi, non succede niente, i vestiti potrebbero provocare malattie alla pelle, meglio se li lasci stare.

• 6 anni fa

roba scadente di bassa qualità e basso prezzo.. per la roba informatica come mouse tastiere ecc non fa niente, ma gia con vestiti e scarpe c'è da riflettere.. sono fatti molto spesso con prodotti sintetici o di altre sostanze che danneggiano la pelle.. quindi sconsigliate !!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

A chi dice che i vestiti cinesi fanno venire le malattie....andate da Guess,prendete un vestito,girate per vedere l`etichetta....e wow,made in china! Quelli che costano 20 euro fanno ammalare invece quelli da 150 no? La veritá é che vi fregano i soldi e voi uscite dal negozio somari e contenti...dal cinese con 150 euro mi ci faccio il guardaroba per 5 anni!

• 6 anni fa

Grazie a tutti delle risposte tutti molto utii.Avevo sentito quello dell riciclo dei rifiuti e so anche che molti italiani acquistano china per rivendere al triplo in italia e sono d'accordo anche sul fatto delle fregature , dove possono molte persone ma ache amici ci mangiano su.E si antonio il sito che ho visto era prorio light.ciao a tutti grazie

• 6 anni fa

Di solito i vestiti, vengono prodotti nel seguente modo: In Italia non si sa come smaltire i rifiuti, MA BENE! Chi spuntano? I cinesi, che comprano la nostra spazzatura e se la portano tramite container, in Cina. Ora, i rifiuti vengono trattati e sciolti in modo da ottenere una sottospecie di poliestere. Ed è per questo che costano praticamente nulla. Ci possono essere irritazioni alla pelle, arrossamenti, casi allergici ecc.ecc. Per quanto riguarda i prodotti informatici, diciamo che io ho comprato un Hub USB da 4 porte, che sarebbe dovuto essere di tecnologia 2.0, macchè. Secondo me era ai primordi della tecnologia hahahahah

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.