Cosa avete fatto finito il liceo linguistico?

Avete studiato all'universitá? Che facoltá avete scelto? Avete trovato un lavoro attinente agli studi? siete soddisfatti?

Ciao :)

5 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Non sono del Liceo Linguistico e sono ancora giovane per andare all'università, ma rispondo lo stesso perché ho molti parenti e amici che lo hanno frequentato :)

Mia cugina si è iscritta all'università, facoltà di Turismo. Quest'anno finisce, si trova molto bene e dice che gli esami le sono sembrati facilissimi proprio per la buona preparazione avuta al Liceo. Lavoro ancora non ne trova, non essendo ancora laureata, ma pensa che si trasferirà in Germania il prossimo anno.

Un'amica di mia madre ha fatto anche lei il Linguistico e ora è laureata in Lingue e Letterature Straniere, in inglese e tedesco, e insegna. Lei ne è molto soddisfatta perché ama le lingue

Una mia amica ha fatto anche lei il Linguistico, si è iscritta a Interpreti e Traduttori e ora, pur dovendosi ancora laureare, essendo molto brava le hanno già commissionato diversi lavori (ha tradotto due libri dall'inglese all'italiano e un film dal tedesco all'italiano). Ovviamente è molto soddisfatta, anche perché conoscendo le lingue viaggia spesso.

Un ragazzo che conosco di vista ha fatto il Linguistico, ha preso una laurea triennale in Lingue, ha vissuto per qualche anno in Francia (stava con una del posto), poi ora è tornato in Italia e lavora come guida turistica.

Questo è tutto! :)

• Anonimo
    6 anni fa

Io dopo la scuola ho lasciato questo paese,sono sto a Londra per lavoro,all'inizio come cameriere,ma dopo 3 mesi trovai lavoro come interprete di italiano in una agenzia di rilievo e guadagnavo benissimo e parlavo le lingue che avevo studiato..morale:se vuoi fare esperienza per le lingue,vai all'estero!

• 6 anni fa

io sto per iniziare il liceo linguistico ma faro medicina

• ?
    Lv 4
    6 anni fa

..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 anni fa

tutto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.