con che tipo di bocconcini addestrare il cane?

Ho un corso di 5 mesi e credo sia il momento di insegnargli meglio i comandi, con che bocconcini premiarlo?

8 risposte

Classificazione
  • Mary
    Lv 6
    6 anni fa
    Risposta preferita

Per quanto mi riguarda nell'educazione di base i bocconcini NON devono essere contemplati.

Per insegnare le cose fondamentali come camminare senza tirare, tornare al richiamo, seduto, terra e soprattutto il resta l'unica ricompensa ambita dal cane devono essere le coccole e le feste da parte nostra. Perchè non sempre si possono avere a disposizione i bocconcini. E ci sono cani che quando vedono che non hai più bocconcini ti girano gentilmente le spalle e si mettono a farsi i fatti loro.

Poi, per esercizi o comandi più complicati puoi anche usarli (o li acquisti o li prepari personalmente). Io li ho usati (e poco...quasi mai) solo per insegnare il rotola, abbaia, ringhia, batti il 5, l'altro 5, saluta e altri.

• 6 anni fa

Se gli dai da mangiare crocchette a base di carne lo puoi addestrare tranquillamente con crocchette a base di pesce. Risparmi e avrai ottimi risultati. L'importante che sia qualcosa di diverso dal cibo quotidiano che gli dai.

In bocca al lupo

• Robi
    Lv 7
    6 anni fa

Io ai miei ho sempre dato i loro biscottini premio nei centri cinofili e anche a casa ,ora carezze e complimenti e qualche volta un biscottino per cani .

• 6 anni fa

Io uso i Frolic (son cibo spazzatura, ma costano poco e si spezzano facilmente a seconda anche del cane; per il corso nn credo serva spezzarli).

Altrimenti puoi usare wurstel, ma ancora piu comodi sono i dadini di prosciutto cotto (o anche di formaggio se il cane lo tollera).

PS: NON usare le crocchette, non sono per niente appetitose e il cane deve avere l'impressione di esere premiato, nn semplicemente sfamato. Usa anche le cazrezze (se il cane le brama, la mia nn tanto); io mi trovo bene anche con l'approvazione verbale (tipo "brava", con tono entusiasta).

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Wrustel, oppure cerchi nei negozi specializzati dei biscotti piccoli, tipo questi:

https://www.nonsolocavallo.it/_inc/image.php/guifr...

• 6 anni fa

Con quelli che lui ama di più

• 6 anni fa

Wurstel di pollo!

• 6 anni fa

Anche con le sue stesse crocchette

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.