Giulia ha chiesto in SaluteOculistica · 6 anni fa

ho 15 anni, posso mettere le lenti a contatto?

Ho l'ipermetropia, mi mancano 3 a sx e 1,5 a dx, sono migliora tantissimo con gli anni (a 5 anni ero 7 a dx e 6 a sx) e così ho gli occhiali da 10 anni ma ora non mi sopporto più con, mi vedo brutta e mi fanno anche mal di testa(perchè appoggiano dietro le orecchie)

ieri sono andata dall'oculista e mi ha detto che potrei mettere le lenti ma dice che è meglio aspettare perchè posso portarle poco, tipo 1ora il primo giorno e poi sempre di più ma comunque sempre poche ore, mah...e che gli occhiali non li dovrei eliminare del tutto.

voi che lenti a contatto usate? le tenete tutto il giorno?

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

ti consiglio le lenti dailies total one...costicchiano ma sono le migliori lenti a conatto sul mercato!PROVATE PERSONALMENTE:)sono giornaliere quindi dopo MASSIMO 12 ore devi cambiarle...ma sono davvero comode... anzi,,,mi danno sollievo quando ho gli occhi affaticati:)

• Cesare
    Lv 4
    6 anni fa

beh tutto il giorno non si può in ogni caso...ovvio che devi procedere per gradi, comunque a 15 anni sì che puoi se hai gli occhi idonei. Potresti usarli solo per scuola ad esempio, che tanto l' ipermetropia è che vedi male da vicino.

• 6 anni fa

Certo che puoi

Fonte/i: Io le porto e ne ho 14
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.