Progetto informatico maturità?

Ciao a tutti frequento il 5 anno ITIS indirizzo INFORMATICA.Ho pensato per la maturità di creare un sito di film in streaming in HTML,CSS,PHP e MYSQL. La mia domanda è questa: é possibile inserire file multimediali (delle dimensioni di un film) in un database e accedervi dalla pagina(per dire schiacciando play si apre la schermata del film) con MySQL? Se la risposta fosse affermativa come si può procedere?se invece non si potesse fare quale sarebbe un'alternativa? vorrei realizzare un sito simile a questo: www.filmstream.me Grazie mille e se aveste pazienza di aiutarmi nella realizzazione di questo progetto sarebbe fantastico! Grazie in anticipo

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Giusto per chiarire il database è una cosa, il filesystem un'altra, non puoi caricare i file sul DB tramite FTP.

Nel database non si mettono MAI i file, perché ti ritroveresti presto con un database inutilizzabile.

50 MB di spazio nel database ti bastano per parecchi giga di file se salvi solo il path ma prova a fare una join dopo aver caricato 3 o 4 film nel DB e vedi che succede.

Riepilogando nel database salvi i metadati e il film lo metti in una cartella.

Per permettere il caricamento dovrai anche ricomprimere i video, altrimenti lo streaming te lo scorsi, per farlo puoi usare ffmpeg per il quale trovi tutto già fatto

Fai attenzione alle code di compressione, perché se ne fai 10 in parallello ti dossi da solo.

Puoi usare un CMS? Non credo ti richiedano di fare un progetto così grande da solo a meno che non hai intenzione di farlo a cavolo

• 6 anni fa

se è un progetto per la maturità dovresti ingegnarti per realizzarlo da solo, al massimo con i suggerimenti dei tuoi professori o con la collaborazione di altri studenti della tua scuola.

Si, è possibile realizzare quanto chiedi, caricando il file video sul database (tramite ftp) Considerando che è un progetto scolastico la quantità di risorse, in termini di spazio, non dovrebbero essere un problema, in altri termini: facendo tutto in locale non hai il problema di acquistare grandi quantitativi di spazio ne di risorse in termini di traffico.

se avessi bisogno:

e-mail:passionsdynamic@gmail.com

sito: http://communicationweb.altervista.org/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.