Perzian ha chiesto in Computer e InternetReti · 6 anni fa

Che chiavetta/Chiavetta wifi mi consigliate ?

Salve a tutti, mi sono appena trasferito al centro di Roma, a due km dal colosseo per intenderci e per lavoro (scrivo per un giornale) ho necessità di avere un accesso ad internet funzionante e che non dia assolutamente problemi sennò rischierei di essere licenziato.Per l Adsl ci vuole un mese e mezzo che non ho cosi ho pensato ad una chiavetta. Sono affidabili ? Ho visto la web cube della tre è consigliata ? Grazie

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Devi controllare se la tua zona è ben coperta e da quale operatore è coperta al meglio; se vivi al centro di Roma dovresti essere raggiunto da praticamente tutti gli operatori, in ogni caso puoi dare un'occhiata alla copertura e alle torrette qui: http://opensignal.com/coverage-maps/Italy/

Per le offerte sono praticamente tutte uguali, se oltre che stabilità ti serve velocità e reattività della rete ovviamente è meglio una connessione 4G, sarebbe consigliato usare Tim o Vodafone o in alternativa 3 (in ultima spiaggia, Wind). Le connessioni 3G sono dappertutto ormai ma gli utenti delle 4G hanno evidenziato che la linea è fluida e praticamente senza interruzioni rispetto alla 3G, quindi dai una occhiata alle offerte e scegli quella che ti conviene!

• Anonimo
    6 anni fa

la 3 ha una pessima copertura, ti consiglio Vodafone

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.