INFUSO DI ERBE: se bevuto tutti i giorni, può far male?

Io solitamente bevo tutti i giorni, prima di andare a dormire (verso le 20:00/21:00) un infuso di erbe (menta piperita, finocchio, camomilla, fiore di tiglio, verbena odorosa, lemongrass, rooibos e melissa). Faccio bene oppur male? Quali sono i pro e i contro se bevo tutti i giorni questo infuso? Grazie :)

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

io non sono un chimico o un medico.

Male non dovrebbe farti, che sia tanto buono, non ci scommetterei.

Bevi erbe che hanno scopi analoghi: camomilla e tiglio, oppure melissa e finocchio.

Se assumi sempre le stesse erbe, il loro effetto di riduce, per assuefazione.

Normalmente si assume la stessa tisana per 10 - 15 gg, poi si cambia.

Io qui non vedo nulla per le articolazioni, come il tè verde, non vedo niente per depurare il fegato, come il cardo, il tarassaco, il carciofo, non vedo niente per la circolazione, come il mirtillo, il ribes rosso, l'ippocastano, la vite rossa; aggiungerei un antiinfiammatorio, come la malva, in questa stagione è importante la propoli, per contrastare malattie da raffreddamento; olio di pece per ridurre i grassi nel sangue....

Non le vedo perchè non ci sono, non che debba mettere gli occhiali.

Personalmente, io prendo un sacco di cose, è chiaro che partono dei soldi, ma ho 47 anni, sono bello come il sole, fresco come una rosa.

Se la gente spendesse un decimo di quanto si spende in fumo, alcool o droghe per erbe medicinali, starebbe molto meglio.

c'è una cosa buffa, molti diffidano dell'erboristeria, ma si fumano ualsiasi porcat° gli proponga il primo spaciatore in strada, questo è un es di come il mercato sia pilotato a seconda degli interessi.

Fonte/i: www.facebook.com/marcomerani
  • Zaira
    Lv 7
    6 anni fa

gli infusi di erbe non fanno male , ovviamente non bisogna abusarne

• 6 anni fa

Wow

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.