Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 6 anni fa

Non mangio frutta e verdura help?

Ho 14 anni e non mangio nè frutta nè verdura da quando ero piccola.Io ho paura,ho letto che ci si ammala più facilmente ecc...io in effetti mi sento senza forze.I miei genitori ci provano da quando ero piccola a farmi mangiare queste cose,ma non ci riescono.Io pure ci provo,però non mi piacciono proprio!Poi mangio tutto,soprattutto carboidrati,pollo e pesce.C'è qualcosa che si può fare per cambiare la mia alimentazione?Scusate la domanda un pò stupida,oppure esiste qualche integratore(?) adatto alla mia età che mi dia vitamine?Io sono triste,voglio sedermi a tavola e mangiare come tutti frutta e verdura...

4 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

mi dispiace per te, dato che invece frutta e verdura fanno bene

prova a usare il frullatore così diventa tutto bevibile e potresti incontrare dei gusti gradevoli

• 6 anni fa

Prova acomprare delle crocchette di pollo ripiene di verdura il sapore del vegetale non si sente per niente ma c'è.

• 6 anni fa

Fino a qualche mese fa non mangiavo nulla, meno che i piselli o i legumi. Adesso, ho imparato ad utilizzare la verdura in cucina, magari sminuzzata, utilizzata come contorno. La frutta frullata, magari riesci a berla. La carne rossa fa male, il pollo ok, pesce anche, ma se mangi troppa carne rossa devi necessariamente compensare con la frutta ed evitare di mangiarla.

• 6 anni fa

Anch'io quando ero più piccolo non mangiavo ne frutta e verdura, ma crescendo senza nemmeno accorgermi di nulla, ho iniziato con le insalate, le spremute ecc.. potresti provare almeno con spremute d'arancia ( spremi 2 arance e mezzo limone), almeno ti prendi vitamina C contro le influenze. Sarà difficile ma devi provare le insalate. Tipo insalata con cavolo cappuccio (che ha un sapore sul dolce). Buona fortuna

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.