motore fuso lancia y 2002 come fare per farla andare decentemente spendendo il piu poco possibbile?

allora. ho fuso il mio 1200 8v. la macchina gia mi dava problemi da tempo: fumo bianco,scarsa potenza, consumava acqua e olio ma stasera ha ceduto proprio: è salita la caloria e quando sono andato per mettere l' acqua nel radiatore l'acqua ribolliva ed ho capito di aver bruciato tutto.

mi chiedevo se cambiando solo la guarnizione della testata potevo riuscire a camminare un altro pò anche se con gli stessi problemi di prima perche al momento non dispongo di molti soldi ansi ne ho molto pochi quindi meno spendo meglio è. vi sarei grato anche se mettesse una spiegazione di come dovrei fare per cambiarla io stesso (ho abbastanza esperienza con i motori ma non mi è mai capitato di fare questo lavoro) la macchina è gpl se puo servire a qualcosa .

2 risposte

Classificazione
  • Il fumo bianco se il consumo dell'olio è normale non vuol dire che hai fuso il motore , può darsi che c'è un passaggio d'acqua nei cilindri, ma per prendere una decisione precisa bisogna tirare la testata e vedere le condizioni dei cilindri e della stessa testata se ne vale la pena.

• Anonimo
    6 anni fa

la soluzione migliore e più economica di tutte è andare dal rottamaio e prendere un motore uguale e fare un trapianto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.