borelli g. ha chiesto in Arte e culturaStoria · 5 anni fa

vicini alla terza guerra mondiale??io credo di si secondo voi?

4 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Secondo me si siamo vicini perché se quelli dell' ISIS toccano Baracobama( ed è il loro obbiettivo a quanto pare) inizia di sicuro la terza guerra mondiale!!

• E quello che penso anche io

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

trovati un lavoro -> http://bit.ly/1vCqdI7

• 5 anni fa

1. La guerra si è spostata sul piano economico; oggi non serve schierare delle truppe per far crollare un paese. E nessuno è più interessato a un dispendioso "controllo diretto". Meglio aggiogare culturalmente e, appunto, economicente.

2. Forse è ingenuamente ottimistico questo pensiero, ma è anche vero che abbiamo fresche in mente le conseguenze delle passate (soprattutto della seconda) guerre mondiali.

3. Le armi nucleari al giorno d'oggi sono alla portata di tutti, ma le conseguenze di una guerra nucleare sarebbero catastrofiche per l'intero pianeta.

Spero di essere stato utile, anche se potrei sbagliarmi;)

• 5 anni fa

certo cominciano ad esserci situazioni pesanti in diverse parti del mondo, le più vicine a noi sono Russia (la chiamerei ancora Unione Sovietica perchè mi pare che non sia cambiato un Kazzo) e il Medioriente....e in entrambe le situazioni America ed Europa ci hanno infilato il naso.....spero che la terza guerra mondiale non venga mai combattuta, ma i fatti la stanno rendendo possibile a breve termine!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.