Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 6 anni fa

verniciatura fai da te per la macchina???????????

Durante una manovra ho graffiato la mia macchina ( nera). Cosa ne pensate delle bombolette di vernice spray per i ritocchi????

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Io non sono un carrozziere.

Secondo me viene un disastro.

Dopo aver verniciato, bisogna seppiarla, poi lucidarla, non è facilissimo.

Togli quello che puoi con la pasta abrasiva, poi la lasci com'è; quando hai due soldi da investire, la porti in carrozzeria e la fai fare.

Fonte/i: www.facebook.com/marcomerani
  • 6 anni fa

Io le bombolette per i ritocchi le ho sempre chiamate "bombolette pentimento", perché nel 99% dei casi esce una schifezza che ti fa pentire. Quello di carrozziere è un lavoro abbastanza complicato. Un graffio lo devi stuccare, lisciare e poi devi riverniciare facendo in modo che non si noti la zona nuova da quella vecchia.

Inoltre il nero è il colore più "cattivo", perché basta un niente che si vede subito.

Piuttosto tienti i graffi, magari prova a ridurli col polish e, al massimo, con uno di quei pennarelli da ritocco. Almeno tocchi solo il graffio e non rovini tutt'attorno!

• 6 anni fa

Io le auto non siamo mai andati d'accordo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.