Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 5 anni fa

Aprire maneggio....?

Ciao questa domanda non è per me ma per una mia amica:

Ciao a tutti io ho ventidue anni sono laureata in ingegneria elettronica ed ho il secondo grado FISE. Possiedo trecento ettari di terra di cui cinquanta a paddock cento coltivati a fieno, grano, orzo e avena e il resto per silvicoltura tra l'altro perfetti per passeggiate perhè ricchi di laghetti ruscelli e zone paesaggistiche. So fare il maniscalco e mio zio fa il veterinario, abbiamo una scuderia con cinque box e venti posti in padddock con accesso a stalla coperta, abbiamo dei cavalli da concorso e passeggiate e un maneggio 40×60 da dressage...io però vorrei aprire un maneggio da salto, oltre ai 50,000€ dei Giovani Agricoltori di quanti soldi avrei bisogno? :)

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 anni fa
    Migliore risposta

Sicuramente avrai bisogno di 2 campi. Il secondo non necessariamente deve essere un rettangolo ma, potresti far risultare un tondino come secondo. (Anche se un secondo è preferibile nel caso di una pensione)

Un maneggio da salto comporta PROFESSIONALITA' e FIGURE PROFESSIONALI. Dunque il maniscalco deve essere ben qualificato. Dovresti inoltre costruire almeno 10 box in muratura o prefabbricati e, acquistare pilieri e barriere per un totale di circa 5.000 euro. Inoltre, come detto prima servirà un istruttore di 2 livello e l'affiliazione alla fise ( maggiore organizzatrice di competizioni).

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

Se la tua amica è così bava e ricca, perché non paga un consulente, invece di chiedere a un'amica (ma chi ci crede?) di venire a chiedere su Yahoo???

Tra l'altro un 40x60 da dressage fa ridere i polli

• 5 anni fa

mi sembra che tu abbia le "spalle coperte" non penso ti serviranno molti più soldi di queli che dici.. per fare un paio di campi da salto e acquistare gli ostacoli, mettici anche l'acquisto di qualche cavallo per iniziare la scuola. Il più sarà trovare un istruttore di salto ostacoli qualificato. Direi di partire da questo fai delle ricerche, dei colloqui e quando avrai trovato la persona giusta discuti con lui le migliorie e gli acquisti da fare. Buona fortuna e buon lavoro.

• ma ke ca**o (è strano ke io dica parolacce, se lo faccio sono proprio infastidita) !!!

se una persona ke NON CONOSCETE scrive una domanda per una sua amica qual'è il vostro PROBLEMA???!

VOI CHI SIETE PER GIUDICARE se una persona esiste o no???

o se è ricca o ha fatto UNA VITA DI SACRIFICI e si è guadagnata sti cavolo di soldii????D:

vorrei chiedervi una cosa : (mi riferisco a "?" e "la bellaria") se voi doveste fare una domanda di qualsiasi genere, e qualche "ANONIMO"(cioè gente ke risp come voi) vi dovesse giudicare e offendere cosa gli direste!?!??

(nn voglio litigare ne creare disagio; vi voglio solo far capire ke nn si puó giudicare così...)

• Posso sapere cosa vuoi da me? Ho solo fatto notare che non è molto furbo scrivere, come anonimo!, nome e cognome di una propria amica per cui (si dice...) si sta facendo una domanda.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    5 anni fa

La mia amica è brava non ricca lei ha i cinquantamila euro che danno ai giovani agricoltori quell'azienda se l'è comprata suo nonno con una vita di risparmi non è uno stupido sfoggio di vanteria

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.