Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 5 anni fa

Aprire maneggio....?

Ciao questa domanda non è per me ma per una mia amica:

Ciao a tutti io ho ventidue anni sono laureata in ingegneria elettronica ed ho il secondo grado FISE. Possiedo trecento ettari di terra di cui cinquanta a paddock cento coltivati a fieno, grano, orzo e avena e il resto per silvicoltura tra l'altro perfetti per passeggiate perhè ricchi di laghetti ruscelli e zone paesaggistiche. So fare il maniscalco e mio zio fa il veterinario, abbiamo una scuderia con cinque box e venti posti in padddock con accesso a stalla coperta, abbiamo dei cavalli da concorso e passeggiate e un maneggio 40×60 da dressage...io però vorrei aprire un maneggio da salto, oltre ai 50,000€ dei Giovani Agricoltori di quanti soldi avrei bisogno? :)

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 anni fa
    Migliore risposta

Sicuramente avrai bisogno di 2 campi. Il secondo non necessariamente deve essere un rettangolo ma, potresti far risultare un tondino come secondo. (Anche se un secondo è preferibile nel caso di una pensione)

Un maneggio da salto comporta PROFESSIONALITA' e FIGURE PROFESSIONALI. Dunque il maniscalco deve essere ben qualificato. Dovresti inoltre costruire almeno 10 box in muratura o prefabbricati e, acquistare pilieri e barriere per un totale di circa 5.000 euro. Inoltre, come detto prima servirà un istruttore di 2 livello e l'affiliazione alla fise ( maggiore organizzatrice di competizioni).

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

Se la tua amica è così bava e ricca, perché non paga un consulente, invece di chiedere a un'amica (ma chi ci crede?) di venire a chiedere su Yahoo???

Tra l'altro un 40x60 da dressage fa ridere i polli

• 5 anni fa