Aiuto per un regalo?!?

Tra qualche giorno è il compleanno della mia migliore amica,e oltre a farle il regalo di compleanno noi ci facciamo sempre dei "regali da mangiare" nel senso lei mi preparò le crêpes,io le preparai i cupcacke ai compleanni precedenti ora cosa potrei fare?un dolce economico,semplice,senza troppi ingredienti e gustoso,niente marmellate o cose del genere,la Nutella andrà benissimo cosa potrei preparare?l'altro giorno abbiamo fatto una torta e non le è paiciuta,ha dei gusti un po' difficili,premetto che ho 12 anni...grazie!

4 risposte

Classificazione
  • luna
    Lv 7
    5 anni fa
    Migliore risposta

    Puoi farle dei dolcetti con i pan di stelle (o altri biscotti), il mascarpone e la nutella semplicemente mescolando in una terrina 150 gr di nutella e 150 gr di mascarpone fino ad ottenere una crema omogenea dopodichè spalmi un po’ di crema alla nutella su dei biscotti e unisci a 2 a 2 un biscotto con la nutella e uno senza, cercando di sigillare bene per non farli staccare.

    Oppure puoi fare la torta mars (se non le piacciono i mars puoi utilizzare del semplicissimo cioccolato fondente ed aggiungere anche un cucchiaio di miele):

    Ingredienti: 125 gr. di burro, 300 gr. di Mars, 200 gr. di riso soffiato,

    Tagliate il burro a tocchetti e mettetelo in una casseruola. Unite i Mars tagliati a pezzettini e accendete il fornello.

    Fate amalgamare bene i due ingredienti, dopodiché unite il riso soffiato, mescolate e spegnete il fornello.

    Trasferite il composto in una tortiera foderata con carta forno e compattatelo bene con il dorso di un cucchiaio.

    Riponete la torta in frigorifero per circa 1 ora e ½ prima di servirla in tavola.

    Altrimenti puoi fare i brownies alla nutella:

    Ingredienti: 200 g di farina 00, 120 g di nutella, 200 g di nocciole, 180 g di zucchero, 30 g di burro, 4 uova, 1 bustina di vanillina, 1 cucchiaio di lievito per dolci

    Sbattete con cura lo zucchero insieme alle uova e incorporate al composto così ottenuto la nutella e il burro precedentemente fatti sciogliere insieme a bagnomaria.

    Aggiungete poco per volta il lievito, la vanillina e la farina setacciati, mescolando delicatamente con un cucchiaio di legno e per finire unite anche le nocciole tritate in modo piuttosto grossolano.

    A questo punto l'impasto è pronto: disponetelo su una teglia foderata di carta da forno in uno strato spesso all'incirca 3 centimetri e infornate in forno preriscaldato a 180°C. Il tempo di cottura è di 35-40 minuti.

    Aspettate che l'impasto si sia raffreddato prima di tagliarlo a quadrati di media dimensione e di servire.

    Oppure puoi fare dei fagottini di pasta sfoglia alla nutella e cocco:

    Ingredienti: 1 rotolo di pasta sfoglia già pronta, 15 g di zucchero, 150 g di Nutella, cocco grattuggiato q.b.

    Stendete su una spianatoia il rotolo di pasta sfoglia e ritagliate tanti rettangoli della dimensione che preferite.

    Mettete quindi al centro di ogni rettangolo un cucchiaio di Nutella e spolverizzate con il cocco: a questo punto create un fagottino sovrapponendo un altro rettangolo di pasta e sigillando bene i bordi.

    Rivestite una placca da forno di carta antiaderente e allineatevi i fagottini. Cuoceteli in forno preriscaldato a 180°C, per 15 minuti circa (devono essere ben dorati in superficie). Una volta cotti sfornateli e, dopo che si saranno un pochino raffreddati, decorateli con una bella spolverata di zucchero a velo.

    O le classiche girelle alla nutella:

    Ingredienti: 120 g di farina di grano tenero 00, 100 g di zucchero, 4 uova, 1 bustina di vanillina, 1 cucchiaino di lievito per dolci, Nutella q.b.

    Separate i tuorli dagli albumi mettendoli in 2 terrine differenti. Sbattete quindi i tuorli insieme allo zucchero e alla vanillina, lavorando bene il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e spumoso.

    Unite il lievito alla farina e setacciatela unendola poco alla volta al composto di tuorli e zucchero, miscelando lentamente. Per finire, montate a neve ben soda gli albumi e aggiungeteli con delicatezza al composto appena preparato, incorporandoli con movimenti delicati dal basso verso l’alto.

    Versate il composto ottenuto in una teglia rettangolare rivestita di carta da forno, distribuendolo in modo uniforme e livellandolo con l'aiuto di un cucchiaio o di una spatola.

    Cuocete in forno a 180°C per 15-20 minuti circa.

    Una volta sfornato, capovolgete il dolce sopra uno strofinaccio pulito e lievemente inumidito e arrotolatelo su se stesso tenendolo sempre nello strofinaccio (togliete la carta da forno prima di arrotolarlo), dopodiché attendete che si raffreddi.

    Una volta raffreddata la pasta, passate alla fase di farcitura: srotolatela e spalmate sulla sua superficie la Nutella, ricoprendola con uno strato uniforme.

    A questo punto arrotolate di nuovo la pasta su se stessa e ricavate dal rotolo le girelle, tagliandole con cura con un coltello.

  • 5 anni fa

    Trta al cioccolato farcita con panna e nutella.

    Torta pan di stelle

    tiramisù

  • 5 anni fa

    Pan d'arancia, classico dolce della pasticceria siciliana, uova farina zucchero burro ed arance.

    http://www.dolcisiciliani.net/ricette/pan-darancio...

  • 5 anni fa

    si ma a me ***** me ne ?

    • Mojito5 anni faSegnala

      Perché sei entrato se non te ne ***** niente? Certa gente...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.