Vacili ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 6 anni fa

fa tanto male quando muore il tuo animaletto?

avete pianto?

Io ci tengo tantissimo anche se ha 4 anni da quando e nato sembra siano passati solo pochi giorni....ora cerco sempre di pensare meno possibile alla sua vecchiaia. quando non riuscira piu a giocare per la vecchiaia sara tristissimo

non voglio che muoia 😢😢😢

3 risposte

Classificazione
  • Johann
    Lv 5
    6 anni fa
    Risposta preferita

Dai... è presto. Avrete ancora tanti anni assieme!! Tu curarlo bene, portalo dal veterinario e dagli tanto amore :)

Io ho perso due mie gatte quando ero ragazzina ed è stata una grande sofferenza. Ho pianto per giorni interi, le amavo come sorelline le mie cucciole (una aveva 8anni e ce l'avevo da quando ero piccola, l altra 4anni e sono morte per malattia :( )... però non si può rinunciare all'affetto per paura di soffrire dopo, quando muoiono.

Su fatti forza e non pensare già da ora a quando perderai il tuo animale domestico, goditi i vostri giorni insieme fino in fondo :)

• 6 anni fa

E' una questione che sottolineo e ricordo sempre a tutte le persone (specie giovani e giovanissimi. Ovvero, ogni qualvolta che si accoglie un simpatico animaletto domestico (meglio se lo si sceglie tra le tante bestiole abbandonate nei Canili e nei Gattili), bisogna subito mettere in conto che in un futuro ci ... lascerà. Per fortuna, come si è di molto allungata la vita media degli esseri umani, così si è notevolmente estesa anche quella dei nostri amici a quattro zampe. E' inutile nasconderti che quando la bestiola viene a mancare è sempre un momento poco piacevole ... ho accolto gatti sin da quando ero bambino (tuttora ne ospito ben 4), dunque ne so qualcosa. E' un fatto cui è indispensabile essere preparati. Bisogna pensare, però, in positivo. Ovvero, dobbiamo ricordarci che il nostro amico animale è stato trattato con tutti i riguardi e le cure del caso, ed ha condiviso con noi una congrua parte della sua esistenza. Se non si sa e non si vuole accettare questo ineluttabile fatto della morte (che, d'altra parte, riguarda tutti gli esseri viventi presenti sul Pianeta), allora sarà (ed è) meglio acquistare un bel peluche !!!!

• 6 anni fa

Concordo con le risposte precedenti!

Pensare a questo nn serve a nulla, anzi godito il tempo x darle tanto amore!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.