quale smartphone comprare?

Ciao a tutti, ho 14 anni e per il mio compleanno vorrei comprarmi un cellulare nuovo che non superi i 180 euro. uno smartphone che mi é particolarmente piaciuto é il nokia lumia 735(costa 220euro ma aspetto che abbassano il prezzo) non solo perché ha delle buone fotocamere ma anche perche ha office(mi serve per la scuola dato che uso molto word excel powerpoint ecc). La cosa peró che non mi piace, é lo store perché le poche app che ci sono non sono come quelle di android(come youtube che ti porta semplicemente sul browser). In compenso peró, windows phone é molto fluido e non si blocca a confronto di tutti i miei smartphone android divenuti inutilizzabili dopo meno di 1 anno e mezzo(ho un lg l5 II da poco piu di un anno e ora tutti i browser mi si chiudono da soli.. sia quello stock del cell sia chrome ecc) per i crash, blocchi e rallentanenti(é anche vero che ho sempre avuto smartphone di fascia bassa ma non posso e non voglio permettermene di molto costosi perché cosi se mi cade e si rompe non ho buttato 500euro). Secondo voi il lumia 735 é buono come smartphone? Oppure voi che smartphone android mi consigliereste sotto i 180 euro o che ci arrivino entro 3-4 mesi con gli sconti? Mi va bene qualsiasi marca.. huawey, mediacom, wiko.. basta che siano buoni e affidabili.

Quasi dimenticavo.. ho visto pure lg g2(ovviamente aspetto che cali il prezzo), a voi come vi sembra? é forse troppo grande il display vero?

Qualunque consiglio é accettato :)

4 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, ascolta non è vero che non ci sono app nello store, se manca qualcosa si tratta di alcuni giochini stupidi per bambini, spero che tu non lo sia, il 735 è lo smartphone di fascia media del 2014, insuperabile ed è come hai detto tu fluido sempre leggero ed immediato al contrario di Android, Poi l'integrazione con office è unica, ha la ricarica ad induzione senza fili integrata che non ha nessuno ed è fantastico poter ricaricare il cell semplicem appoggiandolo alla basetta senza collega cavi e cavetti, poi completano il cerchio le fotocamera di alto livello e importantissimo una batteria sopra la media che porta a due giorni di uso medio. Fai un ottimo acquisto!

• 6 anni fa

htc one mini

• 6 anni fa

Dimenticavo.. lo smartphone mi serve anche con il supporto LTE(4G) in modo di avere una connessione veloce.

• 6 anni fa

Io ti consiglierei un android, sono più immediati ed adatti per questa età. Più precisamente to consiglierei il galaxy s3 neo: è un buon prodotto e si trova spessissimo in offerta a 199€ circa. Ciononostante già è in dubbio che questo smartphone riceva l'aggiornamento ad Android lollipop quindi ti troveresti un terminale che tra qualche anno non sarà più molto fluido e potente. Se ti interessano gli aggiornamenti io ti consiglierei un nexus anche se non so quanto costino.... per il resto penso che windows Phone sia un sistema operativo più adatto a chi lavora spesso con tablet e PC, e come hai detto tu nello Store di Windows ci sono meno app che in quello di android, inoltre se ci sono app ugualmente presenti nei due store spesso non sono ottimizzati al massimo su Windows.

Ora a te la scelta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.