Autostrada Milano-Lugano con un auto noleggiata?

io e degli amici volevamo un viaggio da milano e a lugano, dovremmo noleggiare l'auto da ATM GuidaMi, mi ha detto che la benzina è compresa, ma le autostrade sono a mie spese. So come funzionano le autostrade in italia cioè prendi il biglietto alla partenza e all'uscita paghi, il mio dubbio è per le autostrade svizzere, che hanno solo un bollino annuale, se io lo compro lo posso dopo mettere sulla mia machina per un futuro viaggio o lo devo per forza attaccare su quella del noleggio?

Aggiornamento:

-Cosa Consigliate di fare?

-Ci vuole tanto per fare il tragitto dalla dogana a lugano senza passare sulle strade a pagamento?

5 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa

attaccalo ad una pellicola trasparente

• 6 anni fa

La vignette svizzera la devi obbligatoriamente attaccare al parabrezza (e non la stacchi più), quindi farai un regalo ai prossimi che la utilizzeranno.

Un'alternativa? Entra in Svizzera dalle statali, è un po' più complicato (usa il tom tom) ma risparmi 40 euro circa.

• 6 anni fa

il bollino svizzero ti serve solo per l'autostrada, lugano si trova vicino al confine e non ha senso prendere l'autostrada per arrivarci.

ora non so da dove tu parta da milano, ma arrivato a chiasso esci dall'autostrada e fai la strada normale senza dover pagare il bollino

http://www.viamichelin.it/web/Itinerari?strStartLo...

• 6 anni fa

esci dall'autostrada e fai la strada parallela la allungherai di 15min

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Nip
    Lv 6
    6 anni fa

Se non è attaccato non ha valore, se lo attacchi non riesci più a staccarlo senza romperlo (è fatto apposta così).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.