Barre Portatutto Alfa Mito 1.4?

Sto per aquistare un alfa mito 1.4, ho visto che come accessori originali ci sono le barre portatutto, le posso montare? devo fare modifiche? dopo si possono togliere?

1 risposta

Classificazione
  • 6 anni fa

vuoi un consiglio? non le prendere.

le barre portatutto "originali e personalizzate " mito sono delle semplici barre prodotte dalla thule piuttosto che da altre ditte simili magari abbellite con la scritta mito e basta. morale della favola se tu compri la stessa barra che non è personalizzata la paghi la metà.

le barre si tolgono e si mettono tutte le volte che ti pare anche se continuare a toglierle e a metterle alla fine righi qualcosa perchè i ganzi sempre di metallo sono fatti. e a rigare il tetto è un attimo.

quando cambi auto le barre le tieni. al massimo cambi gli agganci che sono in base al tetto dell'auto. io ho un paio di barre che hanno già cambiato 3 auto come minimo i ganci li cambio a ogni auto ma sia le barre che il box da tetto o i portabici da tetto sono sempre quelli e avranno non meno di 15 anni.

a dire il vero la prossima auto cambio anche le barre che non sono rotte ma ormai sono usate e strausate, scocciate in più punti e poverine il loro l'hanno già fatto. però giusto per darti un'idea di cosa stiamo parlando. sono cose che durano tanto. e le mie non sono memmeno di gran marca. roba comprata al supermercato.

esteticamente sono un pugno in un okkio le barre e anche aerodinamicamente fischiano (anche quelle wing della thule) e fanno consumare di più l'auto. però chiaro che se ti muovi per andare in vacanza con la famiglia e hai bisogno di spazio o giri con le biciclette le devi prendere.

poi però io le toglierei tutte le volte. per andare al lavoro non ci vado con le sbarre. le monto solo 3 - 4 volte all'anno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.