Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Beatrice ha chiesto in Animali da compagniaCani · 6 anni fa

ADOTTARE UN CAGNOLINO?

Io e i miei genitori vorremmo adottare un cane non comprarlo perché comunque adottare un cane è meglio di comprarlo ...

Vorrei sapere su cosa si basa il preaffido perché comunque sarebbe la prima volta che vogliamo prendere un cane ... So che bisogna stare attenti ai fili e stare attenti a tutto ciò che possa mangiare ... Ma per favore chi ha esperienza mi potrebbe spiegare tutto ciò che si deve fare ?

Grazie infinite

4 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Ciao dipende dal canile cosa richiese e se fa i controlli pre affido ..

es. dove ho adottato la mia cagnolina non mi hanno fatto nessun controllo pre affido in casa però io già collaboro con un associazione per il recupero di lagomorfi e roditori , avendo in casa già animali particolari tenuti liberi ,la mia casa era già sicura per loro figuriamoci per il cane!

a una mia amica es. sono andati a casa , a lei le hanno fatto mettere reti ai balconi per evitare che il cucciolo potesse passare attraverso le sbarre e cadere , poi non so se gli hanno fatto coprire i fili della corrente (in ogni caso ti consiglio di farlo anche se gli animali non toccano nulla, e sempre meglio prevenire che curare, sono animali non persone!) ...

in ogni caso non fasciatevi la testa ... se vi faranno i controllo pre affido ,vi chiederanno dove vivrà il cane (immagino in casa) , al massimo verranno dei volontari e vi diranno nel caso cosa modificare , voi lo fate e una volta che per i volontari e tutto ok ...vi daranno il cane ...

non ci sono tutte queste difficoltà ad adottare , chi parla male delle adozioni è gente o che non ha mai adottato o che gli scoccia rendere sicura una casa per la salute e il benessere dell'animale o magari non sono in grado di gestire un animale come si deve, (purtroppo tanta gente non è in grado , solo che per loro non è così e alla fine il cane se comprano per capriccio, parlando poi male dei volontari o delle adozioni).....siate voi stessi , spiegate ai volontari come vivete ,con chi sta il cane ,dove sta ecc... e vedrete che tutto andrà in porto ..in bocca al lupo per l'adozione ciao

• 6 anni fa

intanto ti consiglio di portarlo ad addestrare e poi di seguirlo molto il primo anno che è con voi...insegnarli dove piò e dove non può stare e cosa non può fare

• 6 anni fa

Io ho uno YORK SHIRE TERRIER ha 4 anni... Non mi ha mai morso niente cmq basta stare attenti e se fa una cosa che non deve alzi un pò io tono di voce e gli spieghi che non va fatto così prim'o poi si abituerà

• 6 anni fa

Allora innanzitutto dipende dal tipo di cane che vuoi..io 5 anni fa ho preso il mio primo cane e ho avuto un'ottima esperienza (chihuahua).

Bisogna prestare attenzione ai tappeti e agli oggettini piccoli (come ad esempio i giochi dei bimbi piccoli). Quando andrai a prenderlo ti spiegheranno tutto..dipende da cane a cane. Io non ho avuto alcun tipo ti problema!

ps: fai attenzione anche al giardino/terrazzo per eventuali buchi dai quali potrebbe scappare/cadere

Fonte/i: Esperienza personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.