Perché no Apple?

ciao a tutti...

Premetto che io amo Apple... ho 2 ipad, 1 ipod, 1 imac e tra poco un iphone 6!!

Non riesco proprio a capire perché molti miei amici dicano di preferire smartphone samsung e nokia all'Iphone... una ha anche osato dire che l'iphone le fa schifo soprattutto per il sistema iOS...

voi cosa ne pensate?? preferite anche voi Apple come me o no??

Fatemi sapere... (; grazie!

9 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Ho un iPhone 5c anche se sostenitore dei windows phone, avevo un lumia

Ti posso dire che tutti i miei amici possessori di un terminale Android sono riluttanti all'iPhone ma credo sia principalmente per ignoranza o invidia

Non c'è ne uno che non abbia problemi, crash continui e malfunzionamenti

Quindi posso dire che ios può fare schifo agli altri ma rimane un sistema chiuso si ma quasi perfetto

Di Android posso dire invece che è un gran minestrone mentre windows phone è in continua evoluzione

Hai detto che il tuo prossimo acquisto sarà iPhone 6? Non te ne pentirai!

• 6 anni fa

ho avuto iphone 3-4-5

PRENDI ANDROID

tassativo adesso ho un iphone 5 ma solo con jailbreak puoi uscire da quel blocco di ios

è tipo una prigione non puoi fare un c**** con ios

invece con android puoi fare ogni cosa che vuoi senza craccare niente è semplice e potente si può espandere la memoria...

costa poco!

ti consiglio apple per computer... xkè è veramente una bomba nei pc

mentre x gli smartphone prendo samsung che vai sul sicuro

• 6 anni fa

Sull iphone non puoi avere una sd quindi niente comunicazione veloce col pc se non tramite schifezze come itunes o icloud(che comunque sono limitate ai file media), inoltre sebbene il mercato app ios all'inizio fosse più fornito adesso android grazie al libero sviluppo lo ha raggiunto e lo supererà a breve, su iphone no condivisione bluetooth, android non crasha se hai un telefono dai 200 euro in su comunque non ha senso comprarsi un top di gamma secondo me poi ovviamente dipende da per cosa lo usi :) ANDROID vince su tutti i fronti anche perchè si integra molto bene con i servizi google come gmail che secondo me sono quelli fatti meglio

• 6 anni fa

Prendi ios 6 è molto caro però non ti pentirai :) :) :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Uso android da 4 anni, e avendo trovato a terra tre anni fa un ipad, da un anno circa lo uso. Ovviamente ha installato ios 5.1.1, essendo la prima generazione.

La differenza è tanta, la mia migliore amica è passata un mese fa al iphone 4s con installato ios 7 e si trova malissimo, spesso dice che non ci capisce nulla (prima era android), e pure io che sono appassionata di pc, sistemi operativi e telefoni, lo trovo molto difficile da usare, è molto confusionario, per caricare la musica tramite itunes è difficile e ci si mette circa un'ora ogni volta, il segnale 3g debole così come quello wifi che passa da pieno a scarso in meno di 10 secondi.

Android per come lo vedo io è molto semplice, puoi installarlo tramite le cyanogenmod anche su vecchi dispositivi, gli aggiornamenti sono scarsi e se ci sono tendono a migliorie del sistema e non come su iphone ad aumentare di numero il sistema, su google play (android market) le app sono tutte gratis o quasi, tranne quelle professionali, mentre su ios molte sono a pagamento e spesso non hai una versione prova.

Dove trovo la pecca sono gli store, quello di ios ha si le categorie ma le app sono diffcili da trovare anche se ha i filtri, mentre android te le elenca da quelle più usate fino a quelle nuove e magari anche più scarse...

Io sarò android a vita, sinceramente perché lo trovo molto semplice, apple punta solo alla concorrenza e non ha un sistema operativo efficente, se vuoi ios 8 devi avere iphone 6 perché ovviamente sul 4s che ha solo due anni di vita è considerato vecchio....

• 6 anni fa

io ho sempre usato entrambi i prodotti ... devo dire che i prodotti APPLE hanno qualcosa in più sotto tutti i punti di vista .... ma non così tanto da giustificare il prezzo così elevato. diciamo ad esempio che un iphone costa 7 8 volte di più rispetto a un samsung economico ma non è 7 8 volte meglio .... è "solo" 2 3 volte meglio (per fare un esempio). non so se sono stato chiaro ... meglio apple ma costano troppo per quello che fanno (ormai la tecnologia è stata sviluppata anche dai diretto concorrenti, non c'è più cosi tanta differenza)

• 6 anni fa

Sono come te!

Solo che anziché l'iMac ho il MacBook Pro e che l'iPhone 6 ce l'ho già...

• Anonimo
    6 anni fa

ho entrambi preferisco Android di gran lunga; nessun vero vantaggio su iOS e prezzo altamente eccessivo. Lo uso per lavori, da consumatore non lo comprerei mai preferendo sempre Android

• i prodotti apple sono dei giocattoli supercostosi

se ne capisci un tantino di tecnologia oppure ti serve qualche funzione particolare non esiste prodotto apple che ti può aiutare

ed in più sono roba da bambini viziati che spendono 700€ per un telefono che usano alla stragua di uno da 20€, e poi su answers fanno domande del tipo "si può mettere android sull'ipad, no... perchè ios non funziona per quello che devo fare"

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.