Ciao! Viaggio 18 anni?

Ho appena compiuto 18 anni e stavo pensando di fare un viaggio all'estero, pero` la meta ancora non l'ho decisa, quali citta` mi consigliate? Secondo voi se viaggiassi da sola sarebbe strano e imbarazzante?

9 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Migliore risposta

Viaggiare da soli non è ne' noioso ne' imbarazzante e sono tantissimi i giovani che lo fanno, ragazze comprese! Solo viaggiando da sola ti renderai davvero conto di quanti altri giovani lo fanno. E' proprio viaggiando da sola che ti apri agli altri e soprattutto incontri altri viaggiatori solitari con i quali condividi esperienze e sopratutto amicizie. Puoi frequentare gli ostelli con tranquillità, troverei molte altre ragazze, sopratutto straniere, che viaggiano zaino in spalla. In tutte le capitali Europee troverai altri giovani, non ti preoccupare più di tanto sulla scelta, scegli quella che ti ispira di più. Io ho viaggiato per anni da solo e ho trovato ragazze che viaggiavano sole in tutti i Paesi del mondo! Molto popolari tra i giovani sono città come Amsterdam, Praga, Budapest e Barcellona.

Se provi ( a viaggiare sola) vedrai che non rinuncerai più!! Oltre a me pure mia sorella lo ha fatto e tante altre amiche soprattutto straniere, per anni.

Un'ultima cosa: ti avviso che sarai circondata da gente che tenterà di dissuaderti, soprattutto parenti e amici: sentirai frasi del tipo "ma sei matta?" "è pericoloso" "una ragazza da sola rischia", "da sola non ti diverti" e via dicendo. Non ti curar di loro ma guarda e passa! I parenti te lo diranno per esorcizzare le loro paure, non le tue, mentre molti degli amici te lo diranno perché loro non hanno il coraggio di farlo e vogliono convincere se stessi che non va bene, non te! Se tu senti dentro di te il desiderio di viaggiare sola, non reprimerlo e parti! Anche perché se aspetti che vengano gli amici, rischi grossissime delusioni.

Fonte/i: Viaggiatore solitario per anni
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

Secondo me è meglio partire con una amica . Ti consiglio Vienna magnifica

• 5 anni fa

Ciao!

Noi organizziamo dei viaggi low cost sia in Italia che all'estero per ragazzi della tua età!

Puoi trovarci sul sito www.travelyoung.it dove vedrai tutte le mete disponibili, come Asterdam, Mykonos, Ibiza e molte altre. Per altre informazioni contattaci allo 02 84267640 o via mail info@travelyoung.it :)

• 5 anni fa

Dipende come intendi strutturare il tuo viaggio! Se sei sola potresti approfittare di conoscere nuove persone e stare insieme a loro per qualche giorno attraverso coach surfing. Oppure cosa ne pensi di un campo di volontariato all'estero?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

Londra se sei da sola..Ibiza in compagnia

• 5 anni fa

scegli mete sicure Stoccolma è in cima alla lista

• A_Rm
    Lv 7
    5 anni fa

Se non hai mai viaggiato da sola, è meglio scegliere un posto sicuro. Poi molto dipende anche da quali lingue straniere parli, da quando vorresti andare, da dove parti.

Se non te la cavi benissimo con l'inglese, una meta all'estero ideale per un primo viaggio può essere Malta, sicura, non costosa, a misura di giovani e dove non è difficile trovare persone che parlano italiano. Può essere un buon inizio soft per i viaggi. Se ti servissero maggiori info al riguardo, contattami pure pvtmente (ci ho vissuto).

Altrimenti, se non hai vincoli di budget e te la cavi bene con l'inglese, le capitali scandinave sono molto sicure ed a misura di donna sola che viaggia. Peccato che siano così care :-/ ...

• 5 anni fa

Secondo me più che imbarazzante sarebbe noioso.. dovresti andare con qualche amica!

Per quanto riguarda i posti la Grecia o la Croazia sono davvero belli te li consiglio,poi dipende anche da quanto vorresti spendere o quanto lontano vuoi andare :)

• Kissxnya
      Lv 6
      5 anni faSegnala

Eh si, ma ho gia` pochi amici, in estate avranno ancora 17 anni e non penso che verrebbero con me..

• 5 anni fa

secondo me sarebbe fantastico viaggiare soli sarebbe un preteso per trovare il tuo vero amore già che parliamo d' amore che ne dici di Parigi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.