Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteOculistica · 5 anni fa

Va bene questa sottocorrezione sugli occhiali con miopia, per guardare da vicino?

Ho -5.50 e l' oculista e l' ottico mi hanno consigliato di farli da -4.50, quindi togliendo una diottria.

Li userei per leggere e usare il pc.

Non sono ancora presbite, ma li faccio perchè quelli a correzione piena li sento forti per vicino e infatti mi hanno dato ragione, è una buona idea per non affaticare la vista.

Io ho fatto una prova durante la visita...mi hanno messo un foglio davanti al macchinario in cui cambiano le lenti e hanno constatato che con 4.50 vedo bene.

Per leggere sono tranquilla, ma per il pc che sia sufficiente? Mi hanno detto di sì, ma il foglio secondo me non era lontano tanto quanto il monitor: io lo tengo a 60-70 cm. Avvicinarlo sarebbe un problema perchè si tratta di un portatile e per questioni di scrivania e di supporto per laptop su cui è posizionato (se no starei tutta curva con la testa), mi va bene dov'è!

Considerando che con gli occhiali sottocorretti diventerei miope di -1, secondo voi va bene? Da quel che so, un miope di -1 mette a fuoco fino a un metro, quindi ci starei dentro...giusto?

2 risposte

Classificazione
  • Fuffy
    Lv 7
    5 anni fa
    Migliore risposta

Va benissimo, e andrebbe bene perfino un'altra mezza dottria in meno perche' con occhiali da -4.00 vedresti bene fino a 70cm, quindi a maggior ragione ti troverai a tuo agio con -4.50 che ti consentira' una visione nitida fino ad un metro.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

L'ideale Sono le lenti multifocali.

Per i poteri esatti esistono i test specifici

Per ricavare i poteri esatti per vicino.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.