Mary ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 5 anni fa

Ho 15 anni e sto provando a scrivere un "libro" e mi servirebbero opinioni per la trama..?

premetto che chiamare la mia scemenzina ''libro'' è un'offesa per gli scrittori veri, ma siccome non so come definirlo lo chiamerò così.

La trama per il momento è questa:

Fragola è una semplice ragazza di 17 che grazie a Milly la bibliotecaria della sua scuola, la Noor, diventa un'angelo. Durante la ricreazione Fragola fa la conoscenza di Lei Ossa, un ragazzo di 19 anni che diventerà presto un suo amico. Lei Ossa presto le fa conoscere una sua amica, Venus Jenny, una ragazza di 16 anni molto viziata che vive fuori città ma decide di andare a vivere con sua nonna a Ovou affianco a. Lei per Venus è come un tutore. Venus e Fragola non si stanno molto simpatiche per via della loro gelosia per Lei. Durante il corso della storia Venus si trasferisce nella scuola Noor e finisce in classe con Fragola( c'è un'anno di differenza perché Venus compie gli anni durante il corso della storia).Lei si innamora presto di Venus ma entra in gioco un'altro ragazzo,Ryan Collins, un ragazzo molto timido e intelligente di 18 anni, quindi nasce un conflitto tra i due, ma Fragola sarà costretta a scegliere.

Ho riassunto il tutto in un mini riassuntino per darvi l'idea.Ovviamente ci sono più personaggi e la storia presenta anche alcuni misteri che durante il corso del tempo si sveleranno.La storia è anche molto incentrata sulla Noor, una ex scuola per creature magiche.

Ditemi cosa ne pensate per il momento. Se volete saperne di più chiedete.

6 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa

Secondo me la trama in generale è un pò banale, invece della solita storia d'amore pseudo fantasy sarebbe meglio (secondo i miei gusti) una storia incentrata principalmente sui misteri di questa scuola e anche della protagonista (perchè è diventata un angelo? Solo la bibliotecaria ne è al corrente?), poi se vuoi ci butti anche la storia d'amore.

Cerca di non buttarci cose inutili nella trama solo perchè fa figo (tipo che lei è un angelo), piuttosto mettici solamente cose che influiscono sulla trama.

• Violet
    Lv 7
    5 anni fa

Penso che dovresti cercare una trama più semplice e lineare, detta così sembra un incrocio tra Beautiful e Harry Potter. Però la fantasia non ti manca, sono sicura che riordinando le idee riuscirai a tirar fuori una storia più sensata :)

• 5 anni fa

molto bella, mi è venuta voglia di leggere il libro.

affrettati a scriverlo!

un bacio.

• Mary5 anni faSegnala

per il momento lo sto ancora scrivendo ma credo che appena lo finirò lo stamperò e correggerò per un'annetto per essere sicura di non aver scritto cavolate come molto spesso leggo su wattpad,qualcuno ha addirittura scritto che un ragazzo l'avesse portata al mare..di milano.. .-. (?)

• Shu
    Lv 5
    5 anni fa

bell

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

Io cambierei i nomi di alcuni personaggi..

Ad esempio: non chiamare un ragazzo "Lei" si rischiano incomprensioni; se lo metti all'inizio di una frase, non si capisce se parli del ragazzo o di una femmina.

Basa la storia sui misteri, sulla Noor o sul perché lei sia diventata un angelo e meno sulla storia d'amore. Ormai ci sono troppe storie d'amore simili, mentre se incentri la storia sui misteri creerai una sorta di thriller/fantasy... secondo me verrà bene.

Aguri per il tuo libro ;)

P.s. Un consiglio: come ha detto una volta J.K. Rowling racconta di ciò che sai. Quindi non lo ambientare in una scuola americana se magari non sai come funzionano le cose lì. ( è un esempio, non so cosa hai scelto nel tuo caso) e soprattutto non ti scoraggiare se qualche volta non troverai ispirazione... capita.

Fonte/i: Anch'io sto tentando di scrivere un racconto tutto mio :)
  • 5 anni fa

Milly, Venus, Ryan....dai, basta con queste storielle con i nomi da pop star adolescenti americane.

Tieni i piedi per terra. Meglio una storia più genuina e semplice.

Di libretti con adolescenti dai mezzo poteri magici ormai se ne vedono a centinaia. Mi dispiace, ma non scriveresti assolutamente niente di nuovo.

Fonte/i: Sono una bibliotecaria.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.