perché il coniglio lecca gli oggetti?

Da qualche giorno ho notato che il mio piccolino lecca alcuni oggetti e cioe uno sgabellino in legno e un cesto in vimini..non lo fa spesso,cioè ogni tanto ci passa davanti e inizia a leccarli,e ci sta li anche un due o tre minuti..li lecca solo non li mordicchia..come mai?lo alimento a fieno e verdure..

3 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao è un comportamento "normale" , anche il mio maschio fa così... lui lecca le porte in legno , la veranda e i pavimenti ... non so perchè lo facciano ...ma lo fa da una vita ..lui ha più di 6 anni e l ha praticamente sempre fatto .. ciao

    • Grazie mi hai tranquillizzata,non l'aveva mai fatto e proprio non capivo..!:)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

    Non so ma anche il mio Niglio Pepe lo fa!!, Di solito mentre lo coccolo e lo accarezzo si mette a leccare tutto quello che ha attorno, e dopo lecca la mia mano.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

    è normale, forse perchè per lui il ''sapore'' dei mobili è buono ihih :)

    Fonte/i: ho un coniglio u.u
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.