Come ritrovare quell'emozione delle prime volte che uscivo con il mio ragazzo?

Ciao a tutti non so come fare ormai il mio rapporto con il mio ragazzo è diventato troppo monotono non che io non lo ami anzi lo amo molto ma non c'è più quell'emozione delle prime volte che ci vedevamo o facevamo qualcosa insieme,dopo due anni non provo più queste sensazioni quando lo vedo... Avete qualche consiglio?

20 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

L'amore è come una piantina in un vaso, se non la curi, non la annaffi quando serve, non le dai il giusto nutrimento, non le dai la giusta luce, il giusto calore, e soprattutto non le mostri un amorevole interesse questa muore. io sono quasi trent'anni che sto con la stessa donna e ancora la desidero, e la stessa cosa accade a lei, o c'è qualcosa di sbagliato in noi o c'è qualcosa che non va in molti altri.

Zen: un cilindro visto davanti è un Cerchio, visto di lato è un Rettangolo, ma solo chi lo osserva *con due occhi* e da una giusta distanza vede che è un solido e che ha una Forma. è da capire , ma non è così così astruso . :) Ciao.

• 6 anni fa

Sei sicura di amarlo ancora? Perché il fatto che col tempo la relazione evolva, e rischi di diventare più statica, più abitudinaria, lo capisco, ma a questo punto dovresti esserti già messa in moto tu, e di tua iniziativa, per ravvivare la situazione, prima che precipiti...il fatto che invece dici che quando lo vedi non provi più le stesse emozioni di un tempo, e che dobbiamo essere noi a consigliarti sul da farsi, mi lascia un po' perplessa...

• 6 anni fa

provate a stare "separati" per un po' ed a desiderarvi:forse avete esagerato con le uscite

• Anonimo
    6 anni fa

Fate qualcosa di diverso.

Qualcosa che non avete mai fatto.

Diventati avventurosi.

Ciao.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 7
    6 anni fa

Vieni a letto con me e poi raccontagli tutto, vedrai che si ingelosirà e capirà che, se non vuole perderti, deve accendere la fantasia e durare più a lungo

• 6 anni fa

Forse è perchè vi vedete troppo spesso o usate comunque una routine.

Cercate di vedervi meno spesso, almeno per un po'. Vedrai che l'attesa di farà venire molta più voglia di vederlo e stare con lui.

• 6 anni fa

semplice cambia ragazzo.......

• Se vuoi, posso aiutarti a io a ritrovare quell'emozione... il tuo ragazzo intanto può guardare la tv o giocare con la Playstation

• Anonimo
    6 anni fa

Troppa vicinanza e consuetudine.L' Amore va rinnovato ogni giorno.

• 6 anni fa

Le emozioni crescono con noi, si modificano con noi.La monotonia, la mancanza di quell'euforia frizzante che ti elettrizzava, sono causa dell'abitudine.La ripetitività, rende sterili e opachi molti rapporti. Di soliti poi,i ragazzi, una volta che sono sicuri di avere la loro donna, tendono a sedersi, non ravvivano più il rapporto, danno tutto per scontato.Forse dovresti essere tu a dargli la sveglia, cambiando alcune consuetudini, cercando con lui, attrattive diverse da quelle usuali; facendogli capire che nessuna relazione, neanche quella che gode dei caldi raggi dell'amore, è scontata, è acquisita.Provare quelle stesse emozioni, però, temo sia impossibile. Quelle riguardavano te, nello sbocciare di un amore nascente, te,nella novità che prorompeva nella tua vita,te che avevi due anni di esperienza vitale in meno. Le emozioni di adesso, non possono essere i fuochi artificiali di allora. Sono, io credo, più pacate, più mature. Se, come dici, lo ami, la momotonia, il grigiore della noia, vanno combattuti con tutte le armi che avete, con tutta la volontà. Lo sforzo deve essere comune, nella consapevolezza che maturità non è sinonimo di tristezza, di apatia, ma è responsabilità, compiutezza. Coraggio. Un abbraccio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.