daniele ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 5 anni fa

il gatto bengala e savvanah si possono tenere in casa? e quanto costano?

3 risposte

Classificazione
  • Bea
    Lv 6
    5 anni fa
    Migliore risposta

    I Bengala odierni, purché abbiano eventuali avi di leopardo asiatico oltre la quarta generazione, sono dei gatti assolutamente affettuosi e adatti alla vita in appartamento. Le sue movenze rimangono quelle dei suoi predecessori, è quindi indispensabile non aspettarsi un gatto calmo e da divano. Il Bengal adora saltare, correre ed ha ancora un lieve istinto predatorio verso i piccoli animali. È importante dargli spazio per correre e possibilità di moto, questo però categoricamente entro le mura di casa o un giardino recintato, il suo istinto felino infatti è sempre miscelato alla pacatezza di un gatto di razza non in grado di gestire una vita in libertà come farebbe un "gatto di strada". Il Bengal instaura col padrone un rapporto esclusivo e spesso fatica a condividerlo con altri animali, in special modo gatti dello stesso sesso.

    --

    I gatti Savannah sono dolci e socievoli. Sono inteligentissimi e imparano velocemente. Alla maggiorparte di loro piace esplorare il mondo esterno al guinzaglio o rimanere a casa e giocare a „riporta“ con te e la tua famiglia. Alcuni riportano i propri giochi o seguono la persona a cui sono più affezionati per tutta la casa come cagnolini.

    Un Savannah si aspetta di far parte della famiglia e di essere coinvolto in ogni attività, non di essere trattato come un semplice animale domestico. Amano l´acqua, spesso, infatti, ci hanno sorpresi andando spontaneamente sotto la doccia corrente.

    sono gatti che si adattano molto alle situazioni. Vanno d’accordo con i bambini educati e rispettosi, e se il vostro attuale gatto o cane fosse disposto a socializzare, un Savannah sarebbe capace di dormire nella stessa cuccia.

    E’ importante dar da mangiare ai Savannah sempre cibo per gatti di alta qualità.I Savannah richiedono lo stesso tipo di cure degli altri gatti in termini di cure veterinarie e mantenimento. Tutti i nostri gattini sono addestrati all’uso della lettiera e correttamente vaccinati prima di arrivare nella loro nuova casa. Per favore, non sottoponeteli all’asportazione degli artigli! Questa operazione chirurgica è disumana e consiste nell’amputazione della prima articolazione delle dita. Vi raccomandiamo vivamente di non farlo.

    SPLENDIDE RAZZE

  • 5 anni fa

    Il savannah costa tanto, e in Italia è pochissimo allevato.

    Per un cucciolo da compagnia siamo sui 1.000,00 almeno

    Il bengala é già più diffuso e come prezzi siamo in linea con le altre razze (ti ho già dato uno schema nelle altre domande)

    Possono vivere entrambi in casa

  • Roby
    Lv 7
    5 anni fa

    Costano una fortuna e non è un animale da chiudere in casa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.