Arcana ha chiesto in Animali da compagniaCani · 5 anni fa

Dare le ossa al cane?

Una mia amica ha dato come premio per il suo cagnolone un bel femore con poca poca carne attorno. Lui se lo sta gustando di brutto, però dall'osso stanno anche venendo via dei piccoli pezzettini... Può succedergli qualcosa se li mangia?

Aggiornamento:

Suo nonna ha una macelleria... Non mi dite che è meglio farle comprare le ossa sottovuoto...

Aggiornamento 2:

*nonno

3 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Migliore risposta

    Le ossa sottovuoto no, ma bisogna anche capire che ad un certo punto l'osso bisogna torglierlo.

    Piuttosto la prodsima volta gliene da uno con più carne, nervetti, ecc. e quando arriva all'osso e lo pulisce per bene glielo toglie o comunque controlla che non lo mangi/spezzetti, ecc.

  • ?
    Lv 4
    5 anni fa

    Cuocigliele almeno la carne cruda nn va bene perché potrebbe invogliare il cane a morderti..se l osso poi si spezza in frammenti non pensare che il cane sia così intelligente da capire che prima di ingoiarlo deve masticarlo!!

  • 5 anni fa

    Si deve stare attenti all'osso che si da al cane, è sempre meglio comprarli nei negozi e non dargli quelli fatti in casa perché da essi possono staccarsi delle schegge che possono far star male il cane. Sarebbe meglio anche chiedere consiglio al veterinario che sicuramente sa spiegare molto meglio cosa è più adeguato da dare al cane.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.