Consiglio su montaggio Autoradio su FIAT 126?

Salve a tutti. Ho 17 anni e fra qualche mese prenderò la patente. Ho deciso di "ri-adattare" la vecchia FIAT 126 di mio nonno ai miei utilizzi. Tra le tante innovazioni volevo installare un autoradio con quattro altoparlanti (due ad incasso nella portiera e due a bauletto nel posteriore). Possibilmente volevo installarli a tre vie, ma qua viene il dubbio. Dato che, essendo un ragazzo, mi piacerebbe che se uno volesse alzare un po' il volume si sentisse ancora bene il suono, ma senza esagerare (non sono uno a cui piace il bum-bum in macchina). Spero mi abbiate capito. Secondo voi quali sono le caratteristiche che dovrebbero avere gli altoparlanti (wattaggio,...)?

Grazie mille

5 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Non credo che tu possa montarle sul pianale posteriore, se buchi il pianale poi senti il motore e non la musica. Puoi sfruttare i pannelli delle porte e ricostruendo i pannelli laterali del sedile posteriore hai un pò di pazio anche li. Fregatene di quelli che parlano male della 126... le vetture "datate" sono sempre le più ammirate se tenute bene. Sulla 126 più che spendere per l'autoradio & Co., esistono belle elaborazioni partendo dal motore 650 di serie. Quelli che ti dicono che non rimedi la fi_ga con una macchina del genere non hanno ancora capito che serve la potenza tra le gambe, non sotto al cu_lo.

• 6 anni fa

Il problema del 126, e lascia perdere questi sfixati che magari comprano un nissan Puke, un ford Purga o la opel morkia, e' che dietro hai la meccanica.

L'unico untervento decente e' sulle portiere perche anche in altri posti si rischia di ledere abitabilita' e visibilita'.

Da esplorare, ma non ho mai visto nessuno farlo, un woofer nel bagagliaio anteriore connesso con il condotto reflex all'abitacolo.

KEF lo produceva per i bagagliai delle 3 volumi.

• Anonimo
    6 anni fa

metti 4 altoparlanti normali da almeno 15w rms...se non metti amplificatori van bene tutti i tipi..prendili a 2 vie e di marca tralasciando le cazzate tipo magestik e roba da mercatone.

col 126 quanta figà pensi di tirare su??

• noname
    Lv 5
    6 anni fa

Per guidare quel catorcio devi avere più di 65 anni.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

non so

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.