Alvisi ha chiesto in SportSport - Altro · 5 anni fa

Come costruire una panca piana fai da te 10 punti al migliore?

Sto svolgendo esercizi per incrementare massa muscolare a casa e,non avendo una panca piana e abitando lontano da palestre o negozi di fitness,vorrei sapere come posso costruire una panca piana fai da te,possibilmente con anche le relative misure(altezza,larghezza,lunghezza). 10 punti al migliore

2 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Migliore risposta

Per spendere soldi per costruire SOLO la panca piana anche se in legno personalmente non la ritengo una idea funzionale anche perchè allenandoti da solo rischieresti di rimanerci pure sotto al bilanciere.

L'ideale sarebbe costruirti una power rack dove all'interno della quale puoi allenare tutto il corpo in sicurezza dato che oltre ai fermi sui quali appoggiare il bilanciere ci sono gli appositi bracci di sicurezza posizionabili a tuo piacimento. Con un attrezzo alleni tutto il corpo mentre con solo la panca piana ci alleni solo il petto ed i tricipiti e magari ci fai il rematore ad un braccio con manubrio.

Basta che scrivi su Google: costruire power rack

oppure se non ti interessa quella: costruire panca piana

Nei siti troverai sia le foto che i progetti per costruire quello che ti interessa.

Ciao

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Io alleno un ragazzo che vuole fare lo strongman, e vuole fare le gare di braccio di ferro, lui non va in palestra ma fa tipo il contadino, fa lo squat alzando il rimorchio del trattore con su i mattoni, come bilanceri usa tronchi, e la panca se l'è costruita modificando una panca più leggera, ci ha saldato i supporti per il bilancere tipo panca piana e attaccato un asse per reggere il suo peso.. 120kg.. quindi con un po' di fantasia e un saldatore puoi benissimo farlo.. ma prima testala!

Questo fa 52kg di curl.. col manubrio hehe

Comunque con pochi soldi una panca vecchia la trovi, il problema è che poi i pesi costano parecchio

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.