Greta ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 6 anni fa

Molto insicura su me stessa, ho bisogno di una mano?

Buongiorno a tutti, ho 16 anni e frequento la terza superiore. Il mio problema credo nasca dalla medie, in seconda hanno incominciato a prendermi in giro per il mio aspetto, mi dixevano che ero brutta, un mostro, se ad esempio durante la lezione mi giravo per xhiedere una penna o altro loro urlavano e si copeovano gli occhi. Lo ammetto, alla medie ero proprio bruttina, avevo apparecxhio e occhiali, ero molto magra e altroo, ma tutti questi insulti per due anni mi hanno distrutta. Poi arrivano le superiori, io tolgo occhiali e apparecchio, do il mio primo bacio nell'estate della prima superiore e in questo periodo mi senrivo anche carina.

Ma poi ecco gli insulti....non dai compagni di classe ma da diverse persone, tipo durante questa estate un ragazzo della nostra compagnia mi ha confidato che un suo amico (che mi piaceva) gli aveva detto che piuttosto che baciarmi sarebbe siventato gay.

E poi naturalmente altri insulti, del genere che sono brutta, che sembro una scimmia.Io non ce la faccio più, mi vedo uno schifo, non riesco a guardarmi allo specchio senza stare male, nella foto sono quella con il maglione panna e i capelli mori. Come vedete ho gli occhi piccoli e vicini, la faccia allungata, il naso enorme, inoltre ho il collo molto grosso, le gambe a X, i piedi grossi con due dita attaccate, sono 1.65 x 47kg Come posso risolvere questa situazione?inoltre quando cammino per strada ho sempre delle vampate o come un peso sul cuore quando passo in mezzo a un gruppo..

Attachment image

8 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Sei la più carina della foto. Prova a credermi, mica ci guadagno niente a rifilarti contentini! Purtroppo è evidente che la tua insicurezza, il trauma dell'esserti sentita un ''mostro''(anche per colpa di quegli insensibili ignorantoni e per giunta con le allucinazione, per vederti così... >.< ), non l'ha elaborato e quindi non lo puoi superare.

Questo ti porta a sentirti bloccata, sempre a disagio, in situazioni di imbarazzo quasi da apnea. Ma devi sforzarti di imprimerti bene in testa che l'idea di essere brutta è completamente SBAGLIATA e fasulla; è un'illusione cattiva, come se ti avessero gettato addosso l'incantesimo di non vederti mai per quella che sei! Ma persino il brutto anatroccolo della celebre favola, dopo aver sofferto tantissimo ed essere stato rifiutato, sbeffeggiato e persino allontanato, è riuscito a comprendere la bellezza della sua natura ed è allora che si è accorto di essere GIA' uno splendido cigno. Hai anche un ottimo rapporto peso/altezza,sei fin troppo snella il che è comunque un vantaggio SE non è per disturbi alimentari(!!!mi raccomando che già così sei sottopeso!!!),hai una bella struttura ossea delicata e un sorriso raggiante che GUAI se dovesse spegnersi per le cattiverie stupide e gratuite di quel giro di scemotti. Chiunque qui dentro, maschio o femmina, se è sincero può confermarti senza dubbi che sei molto ma molto carina e non hai NIENTE di cui vergognarti e preoccuparti. Lo so, dipende da come ti vedi tu, ma pensaci: pensa a quando ti sei sentita sicura e carina!!! Non sei affatto cambiata,da allora. Non permettere che a causa d'altri(chi cavolo sono per te, alla fine? Voci di corridoio ed estranei che ti tocca vedere...Nessuno,in sintesi)la tua autostima risprofondi nell'insicurezza e nella visione distorta e sofferta di te!!!!!!!!!!

• Brutta tu?Ma per favore.Sei proprio una bella ragazza,ricordi Megan Gale.

• 6 anni fa

Hai mai sentito dire che la gelosia è una brutta bestia ?? Ecco, penso che questo detto faccia a caso di queste persone !! Fidati che sei davvero una bella ragazza e penso che molte altre vorrebbero essere come te, ma purtroppo non potendo esserlo cercano di sminuirti per farti apparire come loro, magari riuscendoci moralmente ma non realmente ! Vedrai che prima o poi arriverà il ragazzo che saprà riconoscere le ragazze come te dagli sgorbi e vedrai che a quel punto le cose cambieranno !!!!

• 6 anni fa

Secondo me 6 molto molto carina. Purtroppo x loro i tuoi compagni hanno seri problemi di vista o di elaborazione mentale dei messaggi visivi!! Speriamo si facciano curare.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Andrea
    Lv 4
    6 anni fa

Ma che dici? Sei molto bella...

Scusa, ma il tuo amico con la maglia blu di fianco a te... sta bene?

• 6 anni fa

Guarda, per me non sei per niente brutta, anzi, sei carina

• 6 anni fa

Mica sei brutta o.o

• 6 anni fa

Non so che compagnie hai ma non ho mai sentito nessuno dire ad un altra persona quanto sei brutta....posso capirlo alle elementari o medie che sono ancora tutti bambini, ma dalle superiori le cosa mi sembra strana...

da come ti descrivi mi aspettavo di vedere nella foto il mostro di Frankestein, ma non ne vedo nessuno...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.