COME SI FA LA PULIZIA DEL VISO A CASA?

come si puo fare la pulizia del viso come dal estetista ma a casa? La procedura passo per passo e che prodotti usare,preferibilmente economici. Grazie

2 risposte

Classificazione
  • Enrico
    Lv 4
    6 anni fa
    Risposta preferita

Ciao Tiffany,per necessità lavorative e anche estetiche personali tutte le settimane faccio una profonda pulizia facciale usando prodotti delicati e naturali,altro che estetista!

1) La pelle del volto deve essere morbida. Faccio bollire dell'acqua,a cui aggiungo un cucchiaino di bicarbonato e del succo di limone. Questo composto è un fumento perfetto: apre i pori del viso,e fa anche bene alla respirazione.

2) Scrub: se proprio vuoi comprare qualcosa,ti consiglio gli scrub delle marche Lush,Revitage o quelli del supermercato biologico NaturaSi. Io me lo faccio in casa con dello zucchero di canna,un po di miele, un cucchiaio di latte e un po di sale grosso. Lo passi sulla faccia e risciacqui subito.

3) Maschera detergente/idratante: marca economica: Essence (2/3 euro da Oviesse)

Marca media: Lush/Bottega Verde/L'Erbolario (6/7 euro)

Marca superiore: Caudalie/Helan (dai 10/15 euro in su).

Tieni la maschera per 15/20 minuti,poi la togli massaggiandola con acqua calda e passi un filo di crema idratante a piacere.

Questa è quella settimanale. Però anche tutti i giorni,specie con lo smog della città,la mattina faccio una pulizia con i prodotti Caudalie,quelli della linea all'acqua d'uva Prima lavo la faccia con mousse detergente, poi con un cotoncino passo il tonico idratante,poi applico la crema e infine nebulizzo un po di acqua di bellezza o acqua termale. Mentre quando il pomeriggio torno da scuola,passo solo un po di tonico imbevuto del cotone. Tutto qui! E la mia pelle è perfetta, ho 19 anni e ne dimostro minimo 4/5 in meno.

Ultimo prezioso suggerimento: bevi molta acqua e te verde, mangia noci e frutta secca tutti i giorni (io arrivo addirittura a 10 noci al giorno) e soprattutto ricorda frutta,verdura e spremute d'agrumi.

Anche dormire è fondamentale. Prima di coricarti metti sempre un po' di crema idratante,e sulle labbra dell'olio d'oliva.

Cordialmente tuo,

Enrico

• 6 anni fa

Maschera :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.