Eccomi. ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 5 anni fa

Antibiotico zitromax: nausea e un po di fastidi intestinali?

So che gli antibiotici uccidono batteri buoni e cattivi e quindi alterano la flora batterica intestinale causando diarrea e piccole coliti. Oggi è il secondo giorno e in effetti, ho avuto un episodio di colite e un piccolo episodio di diarrea. Nulla di esagerato fino ad ora.

Di mia iniziativa, avendo sofferto di gastrite ho preso il protettore gastrico. Ma la nausea c è è ho paura che duri oltre i tre giorni del l'antibiotico facendomi venire la gastrite! Mi sono trasferita da poco qui e ho dimenticato di dire alla dottoressa che ne ho sofferto in passato. Me lo ha dato per prevenire il peggio dall'influenza che ho preso, di soli dolori ma nulla alle vie respiratorie. Se interrompo oggi, e come se non l'avessi preso? Fa effetto solo dopo tre?

Grazie a tutti. Stavo pensando di prendere un riopan!

4 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Quanto tu affermi risponde esattamente a piena verità. In effetti, i Medici di Base esperti e sagaci prescrivono l'Antibiotico solo in ultima analisi, ossia quando una determinazione affezione virale sia oggettivamente impossibile da estirpare con i consueti e "normali" farmaci anti-piretici. Ciò premesso, è logico che tu accusi questo problema a carattere gastro-intestinale. A tal proposito, per limitare sensibilmente il fastidio, non ha molto senso assumere un Epatoprotettore (il fegato non viene molto colpito in questo caso), quanto e piuttosto devi introdurre i normali e ben tollerati Fermenti Lattici (è lo stomaco che viene maggiormente colpito ... qui va rigenerata la preziosa Flora Batterica Intestinale). Tali medicinali si acquistano senza necessità di ricetta medica ad hoc, sono perfettamente tollerati da qualsiasi persona e, fatto determinante, apportano sin dalla prima assunzione immediato benessere e sollievo. Chiedi in Farmacia un valido prodotto, ed abituati ad ingerirlo finché non terminerai la terapia con l'Antibiotico. Vedrai che andrà molto, molto meglio !!!!

• Lascia stare il riopan...il gastroprotettote fa già il suo lavoro.

caso mai usa il doppio del dosaggio nominale del gastroprotettore ( tipo pantoprazolo da 20 a 40 mg).

se prendi il riopan altro nm fai che acuire i probabili disordini dovuti allo zitromax e al gastrop. Che cmq può date in certi nausea e flatulenza..

se persiste oltre la cura antibiotica vai in p s nn dal medico.

• 5 anni fa

Perchè non provare piuttosto integratori naturali? Collaboro con una azienda che ne produce diversi, guarda per esempio questo per supportare le nostre difese immunitarie www.agel.com/it/umi oppure questo per la depurazione del nostro apparato digerente www.agel.com/it/grn leggi bene tutte le info e se vuoi contattami alla mail claudio.romani85@yahoo.it o su whatsapp 3337804595 Un saluto :)

• mara
    Lv 4
    5 anni fa

cambia antibiotico

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.