Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

! ha chiesto in ViaggiSpagnaIslas Canarias · 6 anni fa

Vacanze al mare a Tenerife, Canarie, a Maggio con un bambino di 3 anni, mi consigliate la zona più adatta?

Ho un bambino di 3 anni, e vorrei scegliere una spiaggia in zona acque non troppo fredde, poco ventilata, non piovosa, sabbiosa. So che a Tenerife le acque in genere non sono calde, ma vorrei scegliere una zona dove non siano troppo fredde. Un posto dove posso accedere facilmente al noleggio di un'auto e ci sia qualche agenzia che si occupi di escursioni organizzate nell'isola. Grazie

4 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    6 anni fa
    Risposta preferita

Non ci sono zone dove "non sono troppo fredde", sei nel bel mezzo dell'Atlantico, quindi dappertutto alle canarie l'acqua è fredda. Se ci sono discostamenti di uno o due gradi è già tanto.

Il poco ventilato, poi, dipende dalla stagione e qui si dall'isola. Ottobre in genere è un mese dove i venti sono meno fastidiosi, ma ci sono comunque sempre. Fuerteventura è la più ventosa, ma anche Tenerife non scherza.

Se tu immagini per il tuo bimbo di tre anni vita da spiaggia come appunto a Riccione, come dice Boss Robot, mi dispiace deluderti ma alle Canarie non la fai. Puoi semmai trovare un bell'albergo, tipo quelli della catena Princess dove ci sono piscine per bambini e attività per i bambini. Se decidi di andare a Tenerife e vuoi agenzie per escursioni e rent a car vicini devi per forza andare nei grossi centri tipo Los Cristianos.

Fonte/i: Diverse volte alle Canarie
  • ?
    Lv 7
    6 anni fa

Qualsiasi mare va bene. Puoi fare la doccia nel hotel :)

• Anonimo
    4 anni fa

Se cerchi un hotel a Tenerife ti linko qui di seguito il sito che ho usato io che hai prezzi molto convenienti https://tr.im/1dSR3

L'isola si trova al largo della costa marocchina ed è ben collegata con le principali città europee. L'estate è la stagione migliore per visitare l'isola, anche se - grazie alla quasi totale assenza di freddo e pioggia - qualsiasi momento è quello giusto. Non dimenticate se andtae di provare le specialità della cucina locale, tra cui l'immancabile paella, le tapas e gli ottimi frutti di mare appena pescati.

Nonostante sia una metropoli altamente tecnologica, Tokyo mantiene le sue radici nella tradizione. Al Museo nazionale di Tokyo ci sono oggetti e reperti antichi provenienti dal Giappone e da altri paesi dell'Asia antichissimi .Nonostante l'alta densità demografica di Tokyo, sono presenti numerosi spazi verdi in tutti i suoi quartieri . A fine marzo e all'inizio di aprile potrete assistere alla famosa fioritura dei ciliegi che è uno spettacolo davvero straordinario.

• 6 anni fa

Con un bambino di tre anni è meglio andare a Riccione. Alle Canarie ce lo porterete quando sarà più grande.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.