Shire
Lv 4
Shire ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 5 anni fa

Prodotti per l'igiene del cavallo?

Ciao a tutti, dopo tanti tira e molla ho il cavallo in terza fida :D sono così felice *-* la proprietaria è la mia istruttrice/proprietaria del maneggio, quindi sella, testiera e redini me le presta lei. Mi consigliereste dei prodotti che voi ritenete importanti per la cura del cavallo? Se vi può aiutare lui ha 17-18 anni e non fa molta fatica con me, saltiamo le 80 insieme. Quindi mi aiutereste? :)

Grazie in anticipo :)

7 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Migliore risposta

Ciao! Anche io ho una cavalla in mezza foda e le ho comprato di tutto :)

Le cose proncipali sono senza dubbio: una cassetta con brusca, striglia, nettapiedi, brusca morbida per faccia e zampe, pettine e districante, grasso e/o catrame con tanto di pennello, una spugna o delle salviette per la pulizia di occhi e naso e l'anti mosche d'estate. Se vuoi proprio avere tutto di tua proprietà servono anche sottosella, gel e/o agnellino, paratendini e/o paraglomi e a seconda del lavoro che devi svolgere martingala, redini elastiche o di ritorno, fasce da lavoro e/o da riposo con tanto di sotto fasce, paracolpi da trasporto se uscite in allenamento o in concorso e paracoda, capezza e longhina, longia, Coprireni o coperta di pile, coperta di spugna e le varie coperte da box.

Spero di non essermi dimenticata niente e espero di esserti stata d'aiuto :)

• 5 anni fa

Allora intanto le spazzole:

Striglia , brusca, bruscone , spugna x occhi e naso ecc, spazzola x i tendini e le gambe che sono delicate, netta piedi e poi aggiungi il grasso x zoccoli x l'estate si mette sopra lo zoccolo e il catrame di pino x l'inverno si mette sotto gli zoccoli . Poi vedi tu , para tendini e districante x criniera e coda... Spero di non aver dimenticato niente . Ciao:)

• ciaoo!!

sono felice x te!!

ti servono sicuramente:

kit x la pulizia del cavallo (compreso di tutte le spazzole,nettapiede ecc..)

districante x coda e criniera (anke se secondo me è meglio utilizzare solo prodotti naturali al 100%..)

anti-insetti

shampoo (x lavare il cavallo tu, poi nn so se te lo passa la tua istruttrice!:-))

grasso x zoccoli

ecc..ecc..! spero di nn essermi dimenticata nnt di importante! e se l'ho fatto ti chiedo scusa in anticipo!:-)

bhè ancora congratulazioniii!!:-D ciaoo

• 4 anni fa

Ti hanno già detto di tutto... Ma niente districante! Gli fa venire la forfora... E io come shampoo uso gli shampoo e il balsamo naturale per le persone... Gli fa la criniera liscissima, morbidissima e lucidissima!

Ciaoo!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Ti han già detto tutto. Metto in evidenza: tenere puliti i finimenti e imboccatura, curare lo stato dei piedi.

Ma in realtà rispondo per dire che mi fa piacere per te :-)

• 5 anni fa

Allora: tutte le spazzole di cui pensi di avere bisogno, grasso, districante, per l'estate anche della crema o spray alla citronella se è un cavallo a cui danno particolarmente fastidio le mosche, se pensi che possa esserti utile anche della crema per eventuali tagli e cose simili...

• free
    Lv 5
    5 anni fa

guarda quello che hanno loro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.